Netcomm Forum. Dal metaverso allo space commerce. Il 17 e 18 maggio a Milano

-

Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in diciotto anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese.

THE EXTENDED RETAIL DAI METAVERSI ALLO SPACE COMMERCE
IL 17 E 18 MAGGIO ALL’ALLIANZ MICO DI MILANO

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano

Promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, l’evento coinvolge ogni anno circa 15.000 imprese, propone più di 90 momenti di approfondimento e ospita un’area espositiva con oltre 200 espositori.

Netcomm FORUM rappresenta un’occasione unica per scoprire i trend più innovativi legati all’evoluzione dei consumatori e alle nuove tecnologie, approfondire le business coinvolte dalla digital distruption e incontrare professionisti internazionali dell’ecosistema digitale.

Oggi il mondo del retail si è ulteriormente esteso su nuovi territori finora inesplorati. Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà Aumentata, Metaverso e NFT stanno abilitando l’evoluzione della shopping experience e della relazione omnicanale tra brand e consumatori, già profondamente trasformata dal biennio pandemico.

Nel nuovo scenario competitivo i Dati sono sempre più centrali nelle strategie delle imprese e devono essere gestiti nel rispetto delle nuove Normative nazionali ed europee, l’Internazionalizzazione apre nuove opportunità di crescita e la Sostenibilità diventa un valore irrinunciabile per lo sviluppo delle imprese.

Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in diciotto anni ha accompagnato lo sviluppo del mondo del retail, profondamente trasformato in questi ultimi anni, sta assumendo una nuova configurazione dando vita a innovativi modelli di esperienzialità e di servizio, generati dall’interazione tra gli elementi digitali e quelli umani.

Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’e-commerce e del digital retail a livello italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Quali sono i modelli di business vincenti e come sta evolvendo lo scenario competitivo? Come possono le imprese italiane trovare nuove modalità di interazione con i clienti e nuovi mercati, anche in ottica di export? Quali sono gli assetti organizzativi più efficaci e quali le competenze strategiche da presidiare?

Biglietto a metà prezzo

Segnaliamo il biglietto a metà prezzo offerto da The digital commerce & Retail event. 2 Days Fiera + Digital al 50% di sconto. Il 17 e 18 maggio dalle 8.30 alle 18.00 al MICO Milano Congressi (Gate 14, Via Gattamelata 5) e on demand sino al 26 maggio 2023.

Ecco gli interventi The digital commerce & Retail da segnare in agenda: 

Gianluca Zaghini

WORKSHOP

17 maggio | 12:10 – 12:40 | Sala Arancione 1

Il Giardino dei Libri: ricavi in costante crescita grazie all’email marketing con MailUp

Con Gianluca Zaghini, eCommerce Manager di Il giardino dei Libri

Daniele Pelleri

TAVOLA ROTONDA

17 maggio | 14:10 – 14:40 | Sala Rossa 1

L’omnicanalità e il marketing nel 2023, tra innovazione e ottimizzazione dei budget

Con Daniele Pelleri, Marketing Director MailUp+Contactlab

 

Modera Armando Garosci, direttore di Largo Consumo

Matteo Liperoti

WORKSHOP

18 maggio | 11:30 – 12:00 | Sala Verde 1

Programmi Partner MailUp: come guadagnare

fino al 60% per cliente

Con Matteo Liperoti, Titolare di 7180 Srls e sviluppatore

Moderano: Marta Piccolini, Partner Marketing Manager e Maria Teresa Lapolla, Key Account Manager di MailUp+Contactlab