Altcoin da tenere d’occhio nel 2023: perché non dovresti perderteli

-

Le prestazioni delle criptovalute nel 2022 sono state deludenti, poiché molti asset digitali non sono stati all’altezza delle aspettative in quello che sembra essere un anno negativo per il mercato delle cripto. Da Bitcoin, che è stato scambiato per $40k a febbraio e ora è intorno $17,000 oggi, a LUNA di Terra perdere il 90% del suo valore in una sola settimana nel maggio 2022, è stato un anno sfavorevole per molti investitori cripto. Sfortunatamente, la storia è la stessa per molti altcoin, tra cui Ethereum e Co., il cui valore è sceso tutto quest’anno.

Sorprendentemente, non si sarebbe previsto il risultato dell’anno per le criptos, dato che il 2022 è iniziato con molta positività. In primo luogo, l’adozione istituzionale delle criptovalute è rimasta alta come nel 2021, con società come Microstrategy e Luna Foundation Guard che hanno acquisito Bitcoin nel primo trimestre del 2022. La nazione nordamericana El Salvador, che divenne anche il primo paese ad adottare il Bitcoin come moneta legale, aumentò anche il suo investimento nella criptovaluta a 375 milioni di dollari. Inoltre, all’inizio del 2022, marchi globali come Google, Uber e PayPal hanno pubblicizzato la ricezione di criptovalute come pagamento per beni e servizi.

Sfortunatamente, gli analisti cripto credono che la guerra russo-ucraina, che ha portato a voci di una terza guerra mondiale, abbia visto molti investitori cripto scaricare i loro asset. Questo atto ha portato al collasso precoce di molte cripte nel 2022. Gli investitori istituzionali come Tesla, di proprietà di Elon Musk, che ora ha venduto il 75% del suo valore di 1,5 miliardi di dollari di Bitcoin acquistato nel 2021, non hanno aiutato anche il mercato delle cripto in calo. Infine, FTX e FTX.US di Sam Bankman-Fried, che hanno presentato istanza di fallimento nel novembre 2022 dopo non essere stati in grado di soddisfare l’elevato volume di prelievi dei clienti, hanno anche lasciato il mercato delle cripto giù. Tutti questi e molti altri fattori sono il motivo per cui la capitalizzazione del mercato delle cripto è di circa 845 miliardi di dollari oggi – una cifra lontana dai 2,7 trilioni di dollari del 2021.

Quali Altcoin dovrei comprare: Top 8 Altcoin che sono destinati a esplodere nel 2023

 

 

Tuttavia, nonostante le diminuzioni, non si perde tutta la speranza, in quanto gli investitori e gli analisti cripto sono ottimisti su una corsa al toro nel 2023. In una recente indagine, società finanziaria- Fidelity Management ha raccolto che gli investimenti istituzionali in criptovalute aumenteranno nel 2023, come molte aziende saranno disposte ad acquistare Bitcoin e altri altcoin. Molti analisti di cripto hanno anche continuato ad analizzare il futuro di alcuni progetti di cripto, soprattutto nuovi, che sembrano destinati a esplodere nel 2023.

Tuttavia, elencati di seguito sono otto altcoin che hanno il potenziale di rendere gli investitori più ricchi nel 2023, e molti analisti di cripto pensano che non dovrebbero mancare nei portafogli degli investitori il prossimo anno. Nel caso in cui si decide di investire in queste specifiche cripte, assicurarsi sempre di scegliere un sito web di trading che è già stato dimostrato come affidabile. 

RobotEra (TARO)

Lanciato nel 2022, RobotEra è una piattaforma crittografica multiverso con giochi integrati, esplorazione, concerti, comunità NFT e molti altri servizi su misura. La piattaforma vanta un mercato NFT in-game per gli utenti che scambiano i loro asset e offre anche un mondo play-to-earn in cui possono investire in immobili virtuali.

La piattaforma utilizza il token TARO per funzionare in modo ottimale e gli utenti possono guadagnare mentre giocano e vendono NFT. Tuttavia, sebbene sia ancora in fase di prevendita, TARO sarà varata nel 2023 nella borsa di LBank. Il gettone multifunzionale, con un’offerta fissa di 1,8 miliardi, è previsto essere uno dei più redditizi altcoin a cui guardare nel 2023.

Uniswap (UNI)

La posizione di Uniswap come uno dei DEX leader su Ethereum è senza rivali perché la piattaforma continua a migliorare i suoi servizi per i suoi utenti in crescita. L’ultimo miglioramento della piattaforma su Optimism – una soluzione che consente agli utenti di pagare le tariffe del gas in qualsiasi token, godendo anche di transazioni istantanee e a buon mercato, è destinato a migliorare la sua usabilità nel 2023. Gli sviluppatori Uniswap hanno anche segnalato che implementeranno molti aggiornamenti significativi nel 2023 per migliorare la velocità e l’interoperabilità del protocollo.

Tuttavia, la buona notizia è che questo upgrade, e molti altri miglioramenti previsti per il 2023, miglioreranno la fortuna del token UNI del protocollo. Gli investitori che intendono esplorare il mercato DeFi nel 2023 dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di mettere un capitale considerevole nel gettone.

Dash 2 Trade (D2T)

Dash 2 Trade, noto anche come D2T, è una piattaforma crittografica unica che mira a fornire agli investitori strumenti di trading altamente sofisticati, come metriche di mercato, analisi sociali e dati on-chain, per facilitare il loro viaggio nel mondo delle criptovalute. Sviluppata da commercianti altamente esperti, la piattaforma è prevista per essere una delle prossime grandi cose nello spazio cripto.

La piattaforma sarà pienamente lanciata nel 2023 e il suo token nativo e di utilità sarà D2T. D2T è un gettone ERC-20 con una fornitura fissa totale di 1 miliardo di monete, di cui 700 milioni dovrebbero essere vendute durante la fase di prevendita. Ad oggi, più di 5 milioni di dollari del gettone sono già stati venduti, ponendosi come una delle migliori prevendite del 2022. Secondo gli analisti cripto, D2T ha un enorme potenziale di crescita e sarà uno degli altcoin più performanti del 2023.

ApeCoin (APE)

ApeCoin è il simbolo di governance per l’Ape DAO, che controlla il top franchise NFT-Bored Ape Yacht Club (BAYC). È anche un gettone ERC-20 che promuove la partecipazione della comunità all’Ape DAO. 

Il gettone è da tenere d’occhio nel 2023, poiché si vocifera che la BAYC lancerà una metaversa nel 2023, e la APE sarà la sua moneta ufficiale. Il token è stato anche integrato in una lista di giochi cripto play-to-earn sviluppati da Animoca. Se e quando tutto questo accadrà, il token multifunzionale vedrà il suo valore schizzare alle stelle, con gli investitori in profitto. Secondo gli analisti di crypto, potrebbe finire come uno degli altcoin più performanti nel 2023.

IMPT

L’IMPT è uno dei primi e più importanti progetti cripto che aiutano gli individui e le imprese a combattere il cambiamento climatico con la tecnologia blockchain. Rimane uno dei progetti di blockchain più preziosi nel 2022, poiché la sua prevendita simbolica ha raccolto un enorme 12,5 milioni di dollari in appena sei settimane. 

Il progetto è una delle entità blockchain più stabili, in quanto continua a risolvere un problema globale. Alla scrittura, ha venduto più di 650 milioni di gettoni ed è posizionato come uno dei progetti di cripto di maggior successo nel 2023. È ancora molto economico da acquisire, e gli investitori che cercano di guadagnare una fortuna da altcoin nel 2023 devono guardarlo. 

Poligono (MATIC)

Il poligono è uno dei più alti livelli di blockchain a 2 strati che operano sulla rete Ethereum. La piattaforma, che migliora gli inconvenienti di Ethereums, continua a migliorare la sua scalabilità e i suoi costi. Questo è il motivo per cui è stato inserito tra i sei progetti aggiunti al programma Disney Accelerator nel 2022. Quest’anno, ha anche collaborato con il miglior broker di trading online- Robinhood.

Fortunatamente, dal giugno 2022, MATIC – la sua governance e il gettone di utilità, ha anche visto un balzo dei prezzi in media del 60%. Tuttavia, ci si aspetta di più da Polygon e MATIC, poiché gli analisti cripto prevedono che il progetto renderà gli investitori ricchi nel 2023. È solo saggio che gli investitori che cercano di guadagnare una fortuna nel 2023 trading altcoin dovrebbero guardare verso MATIC.

Calvaria (RIA)

Lanciata nel 2022, Calvaria è una piattaforma di gioco cripto che permette agli utenti di competere tra loro e guadagnare carte uniche. Queste carte, che sono anche NFT, possono essere scambiate sul mercato digitale peer-to-peer della piattaforma. Il token di governance e utilità della piattaforma è RIA, che i giocatori di gioco guadagnano come ricompensa.

Oggi, RIA è disponibile solo tramite una prevendita, con il gettone fissato a $ 0,025 per moneta. Tuttavia, gli sviluppatori di calvaria propongono di migliorare la piattaforma di gioco blockchain, che vedrà RIA quotata sui principali scambi di cripto a un prezzo più alto. Ciò significherà soltanto che gli investitori che scommettono su altcoin potrebbero essere in grado di ottenere qualche profitto nel 2023.

Ethereum

Ethereum rimane la moneta altcoin principale e più preziosa nello spazio cripto, offrendo contratti intelligenti e una casa per lo spazio NFT. La criptovaluta continua anche a sostenere il funzionamento di molti progetti DeFi, offrendo loro un terreno per prosperare. In alternativa, la sua funzionalità e il suo valore non sono in dubbio, in quanto rimane il principale altcoin nel mercato delle cripto.

La sua performance nel 2022 potrebbe essere stata deludente, ma sarà poco saggio per gli investitori trascurare l’altcoin. Il recente aggiornamento della piattaforma al meccanismo di consenso della prova della partecipazione è destinato a migliorare non solo la sua scalabilità e velocità, ma anche il valore di prezzo di Ether. Gli investitori che intendono esplorare altcoin nel 2023 devono prestare attenzione a Ethereum.

Conclusione

In conclusione, mentre gli otto asset digitali qui menzionati hanno un enorme potenziale di successo, gli investitori devono anche guardare ad altri progetti, poiché le criptovalute sono ancora incerte. Criptos come XRP, Compound, BNB, ZCash, Storj, Cardano e Dogecoin sono alcuni altri progetti che gli analisti di cripto credono avranno successo nel 2023.