Intelligenza artificiale, innovazione “game-changer” per le imprese

-
- Advertising -

“Close Up”, l’incontro a Palazzo Giureconsulti sull’Intelligenza Artificiale, il ciclo promosso da Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Punto Impresa Digitale. Da giugno a dicembre arriva un programma di appuntamenti, su quattro ambiti strategici per la crescita del territorio: doppia transizione ecologica e digitale; turismo; attrazione del capitale umano; investimenti internazionali.

L’appuntamento di lunedì 12 giugno è stato realizzato in partnership con AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications, Business International Events, e Fiera Milano Spa.
Per Sergio Rossi, Dirigente e Vice Segretario Generale della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi: “Vogliamo essere il punto di riferimento per le imprese che desiderano comprendere le sfide e le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale“. Marianna Ganapini dell’Union College di New York ha introdotto le sfide etiche e sociali connesse allo sviluppo dell’AI. Carlo Antonelli, Direttore Business International di Fiera Milano, ha illustrato l’attuale panorama dell’Intelligenza Artificiale e ha sottolineato come l’AI sia già una realtà concreta nella maggior parte dei settori industriali ed economici. Gian Luca Comandini – Direttore di The Block Chain Management School e Chairman AIXa 2023, Guido Di Fraia – Prorettore all’innovazione e all’Intelligenza Artificiale e Presidente del laboratorio di intelligenza artificiale dell’Università Iulm di Milano e Alexio Cassani – CTO di Cortilia, hanno discusso del valore aggiunto dell’AI per le imprese. Alexio Cassani ha fornito una panoramica delle diverse tipologie di AI.

- Advertising -

Guido Di Fraia ha illustrato come l’Intelligenza Artificiale possa ottimizzare le strategie di marketing aziendale, consentendo alle imprese di raggiungere risultati più efficaci ed efficienti. Gian Luca Comandini ha portato l’attenzione sull’esperienza dei clienti, evidenziando come l’AI possa arricchire e migliorare sia l’esperienza di acquisto che l’interazione con i prodotti e i servizi offerti dalle aziende.

Le realtà aziendali hanno portato testimonianze e condiviso best practices: Casavo, Luxottica, Contents.com, P4I-Partners4Innovation, Digital360, MIPU Predictive Hub Società Benefit, Intellico.ai, Wenda srl, Alpitour, Covisian e Unguess.

- Advertising -