Intesa Sanpaolo presenta Isybank, la nuova banca digitale del Gruppo

-
- Advertising -

Intesa Sanpaolo presenta Isybank, la nuova banca digitale del Gruppo, progetto qualificante del Piano di Impresa 2022-2025, centrale nel modello di servizio alla clientela e nella strategia di sviluppo digitale.

Il lancio della nuova realtà è avvenuto a Milano in via Melchiorre Gioia 22 presso il grattacielo situato a Porta Nuova – la Scheggia di vetro – quartiere dell’innovazione milanese emergente, che ospita la sede operativa di Isybank e altre Divisioni del Gruppo Intesa Sanpaolo. 

- Advertising -

Isybank ha la solidità e l’offerta commerciale di una banca, coniugate a servizi semplici e veloci tipici di una fintech. Si fonda su tecnologia all’avanguardia, cloud-native adattabile alla clientela, multi-valuta e multinazionale, con l’obiettivo di avere la leadership europea per efficienza operativa e innovazione.

Nell’ambito della realizzazione del Piano di Impresa, Isybank si rivolge ai 4 milioni di clienti Intesa Sanpaolo che già non usano le filiali in quanto fruitori prevalentemente digitali dei servizi bancari e orientati al mobile banking. La nuova app Isybank, semplice e intuitiva, sarà disponibile da oggi in versione sia iOS sia Android.

- Advertising -

Con Isybank, Intesa Sanpaolo entra nel mondo fintech, segnando il passaggio della Banca da incumbent a challenger, migliorando ulteriormente il servizio ai clienti e al contempo creando opportunità di lavoro innovativo e agile per le persone della Banca.

“Con il lancio di Isybank prosegue la trasformazione digitale di Intesa Sanpaolo che vede in questo progetto uno dei pilastri del Piano di Impresa 2022-2025. Si tratta di un ulteriore passo per rendere il nostro Gruppo una best practice anche in ambito tecnologico e rappresenta un elemento di discontinuità per il futuro della banca, che le consentirà di essere leader nel panorama europeo per efficienza operativa e innovazione a servizio della clientela. – ha dichiarato Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO Intesa Sanpaolo. – Nel contempo, prosegue con decisione il rafforzamento delle competenze digitali dell’attività core della banca, che punta sulle leve della crescita attraverso importanti investimenti nel capitale umano e nello sviluppo di un business model che si è rivelato vincente grazie alla sua diversificazione e resilienza.”