Morto Silvio Berlusconi, Mfe vola in Borsa. Il titolo oltre il 10%

-

Balzo in avanti delle azioni Mfe MEDIAFOREUROPE (BIT:MFEA) a Piazza Affari che allungano il passo sulla scia del diffondersi la notizia sulla morte del fondatore Silvio Berlusconi. Corrono i titoli sia nella categoria A (+10,41%), sia nella categoria B (+9,88%).

E’ morto Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi si è spento oggi, lunedì 12 giugno 2023, all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì 9 giugno per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Aveva 86 anni, dagli esordi come imprenditore alla politica passando per il calcio, dal Milan al Monza.

Focus degli investitori sulle banche centrali

Le banche centrali, Fed, BCE e BoJ si riuniranno questa settimana sui tassi di interesse.

Sul mercato valutario, l’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,13%. Sostanzialmente stabile l’oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.964,4 dollari l’oncia. In calo il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 68,82 dollari per barile, con un ribasso dell’1,93%, con il downgrade deciso da Goldman Sachs.

Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +163 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,02%.