Prysmian riceve il premio “ftth innovation award” con la fibra ottica bendbright 180 μm

-

Prysmian leader nella transizione energetica e nella trasformazione digitale, è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto l’ “FTTH Innovation Award” per la categoria Infrastrutture Passive, con la sua innovativa fibra ottica BendBright 180μm. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno di Prysmian nel conseguire progressi innovativi nel campo della fibra ottica e la sua dedizione nel fornire soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore delle telecomunicazioni.

L’FTTH Innovation Award, assegnato dall’FTTH Council Europe, premia le soluzioni di prodotto più innovative nel campo della tecnologia FTTH che supportano gli obiettivi chiave dell’FTTH Council Europe, quali l’accelerazione dell’introduzione della fibra, la riduzione dei costi e l’efficienza dell’installazione, nonché la promozione di tecnologie sostenibili. La fibra BendBright 180μm di Prysmian è stata selezionata come innovazione di spicco, dimostrando un’eccellenza e un’ingegnosità ineguagliate nel progresso della tecnologia della fibra ottica.

BendBright 180μm è attualmente l’unica fibra ottica con un diametro ridotto di 180μm già colorata, ed è stata progettata per affrontare le sfide dell’implementazione di reti in fibra in ambienti sempre più difficili, senza compromettere le prestazioni o l’affidabilità. Con il suo diametro ultrasottile, BendBright offre una flessibilità e una resistenza alla piegatura ineguagliabili. Le sue caratteristiche uniche la rendono ideale per un’ampia gamma di applicazioni, compresi gli ambienti urbani, rurali e interni, dove i vincoli di spazio e le condizioni difficili rappresentano ostacoli significativi per le soluzioni tradizionali in fibra ottica.

“Siamo onorati di ricevere l’FTTH Innovation Award per BendBright 180μm” ha dichiarato Ian Griffiths, VP R&D Digital Solutions di Prysmian ricevendo il premio in occasione della FTTH Conference di Berlino. “Questo riconoscimento testimonia il nostro costante impegno per l’innovazione e l’eccellenza nel campo della tecnologia delle fibre ottiche. BendBright rappresenta una pietra miliare nel nostro costante impegno a procurare ai fornitori di telecomunicazioni soluzioni avanzate che migliorano l’efficienza e le prestazioni della rete.”

Mentre la domanda di connettività a banda larga continua ad aumentare a livello globale, Prysmian rimane all’avanguardia nell’innovazione, guidando lo sviluppo di tecnologie in fibra ottica che ridefiniscono le possibilità delle moderne infrastrutture di telecomunicazione.