“ASSIDIM XXL: Finalmente un salto di qualità del Welfare per le PMI” Intervista a Marcello Marchese, Presidente di ASSIDIM

-
- Advertising -

Dott. Marchese, ci potresti introdurre alla novità ASSIDIM XXL e al suo impatto sulle Piccole e Medie Imprese?

Assolutamente. Con ASSIDIM XXL abbiamo voluto creare una soluzione che rispondesse concretamente alle esigenze delle PMI completa e accessibile, offrendo una copertura a 360°, non solo limitata alla protezione sanitaria. Questa soluzione è progettata per proteggere i dipendenti e le loro famiglie, coprendo rischi come la malattia, l’invalidità da infortunio e la morte. È una formula rivoluzionaria che mette al centro il benessere delle persone, un benessere sostanziale che oggi con la contrazione delle prestazioni del SSN e del welfare pubblico è messo in serio pericolo.

- Advertising -

Quali sono i principali vantaggi di ASSIDIM XXL per le imprese?

Il plus di ASSIDIM XXL sta nella sua semplicità e nella capacità di offrire una copertura in grado, con un solo interlocutore, di garantire il rimborso spese sanitarie, indennità in caso di invalidità da infortunio e morte. Una protezione estesa e completa, a un costo che parte da soli 1.300 € per persona, cure dentarie incluse, senza la necessità di procedure burocratiche e complesse, come la compilazione dei temuti questionari sanitari che le compagnie assicurative e gli agenti richiedono prima di attivare le polizze. Ciò trasforma radicalmente l’accesso alla protezione sanitaria per le PMI, tradizionalmente escluse da offerte di tale ampiezza. Un accesso semplice, veloce, sostenibile e con un unico account che si prende cura dell’associato.

- Advertising -

Come ASSIDIM XXL influenza l’immagine aziendale e l’ambiente lavorativo?

Le aziende che investono sui fondamentali del benessere dei propri dipendenti (salute, protezione, prevenzione) non solo migliorano la loro immagine ma creano anche un ambiente lavorativo più sereno e produttivo. Questo si traduce in una maggiore capacità di fidelizzare i talenti esistenti e di attrarne di nuovi, soprattutto i giovani con le competenze che servono oggi, un fattore cruciale per la crescita aziendale in un mercato sempre più competitivo. Sono evidenze sempre più chiare che emergono da survey e ricerche effettuate da player internazionali e di indiscussa affidabilità.

Quali altre caratteristiche offre ASSIDIM XXL?

ASSIDIM XXL va come abbiamo detto, oltre la semplice copertura assicurativa. Include importanti servizi aggiuntivi – senza costi extra – quali una centrale medica disponibile 24/7, il desk di supporto psicologico per una risposta adeguata alla crescente domanda di attenzione alla salute mentale, l’accesso a un network sanitario di eccellenza, e soluzioni di digital-health, come l’APP My Clinic-ASSIDIM che permette di effettuare sempre e ovunque un Video Consulto con un medico. Tutto ciò è pensato per facilitare la vita quotidiana dei beneficiari e sottolineare l’importanza del benessere integrale. Queste prestazioni fino ad oggi, con questa struttura di costo, erano riservate solo alle grandi aziende. Oggi, con il suo ruolo di aggregatore, ASSIDIM le rende accessibili alle PMI.

In conclusione, quale futuro vedi per il welfare aziendale nelle PMI grazie a soluzioni come ASSIDIM XXL?

ASSIDIM XXL rappresenta un passo avanti significativo nel colmare il gap tra le PMI e le grandi aziende in termini di welfare e protezione dei dipendenti. Credo che una iniziativa come la nostra segnerà l’inizio di una nuova era per il welfare aziendale, dove la salute e il benessere dei dipendenti sono visti non solo come un dovere etico ma anche come un investimento strategico per il successo aziendale.

 


 https://www.assidim.it/sei-una-pmi/