LMF Green

Perché l’analisi dei dati è la lingua del futuro

-

L’obiettivo del data-driven marketing è offrire al cliente un’esperienza di acquisto completamente personalizzata, unica, scalabile e rilevante, in modo da aumentarne l’engagement e la fidelizzazione, attraverso l’analisi dei dati. Una società come ManoMano, il più grande ecommerce di bricolage in Europa – società francese che ha triplicato fatturato e dipendenti… Continua »



Le ragioni dell’inarrestabile ascesa dei green bond

Enrico Lo Giudice -

Già nel 2016 avevamo cercato di spiegare quali sono i principali driver del sorprendente aumento delle emissioni di green bond nel mercato dei capitali. È passato un anno e il ritmo non è rallentato: a causa del cambiamento climatico sempre più centrale nell’agenda globale, la crescita delle obbligazioni green è… Continua »




L’inarrestabile ascesa del brand Cina

-

La classifica di Brand Finance, in partnership con FDI Intelligence-Financial Times, ogni anno ordina i brand nazione per valore monetario con lo standard ISO 10668 La Cina ha il brand nazione con maggiore incremento di valore monetario, oltre $3.000 miliardi in più dello scorso anno. il dominio del brand USA… Continua »


Francia blocca ancora reattori: Italia, possibile nuovo aumento dei prezzi dell’energia

-

Enerqos: “Prendiamo esempio dagli Usa, investiamo nell’efficienza energetica per combattere il rincaro” Previsti sensibili aumenti dei prezzi dell’energia: stando a quanto accaduto l’anno scorso, quando 12 reattori nucleari francesi erano stati bloccati da controlli di sicurezza, le premesse per l’inverno a venire non sembrano migliori. Il 28 settembre, infatti, alla… Continua »


Raiffeisen Capital Management avvia il collocamento di Raiffeisen Azionario Sostenibile Mercati Emergenti

-

Parte delle commissioni del fondo saranno devolute per il sostegno del progetto promosso dall’UNICEF in Bangladesh Raiffeisen Capital Management, tra le maggiori società di gestione del risparmio in Austria, rafforza la gamma di fondi sostenibili collocati in Italia, con il lancio di Raiffeisen Azionario Sostenibile Mercati Emergenti, un fondo azionario… Continua »


“Impara, Risparmia, Guadagna”: il progetto promosso da Casa Internazionale delle Donne per la diffusione dell’educazione finanziaria nell’universo femminile

-

Il 3 ottobre a Roma il primo appuntamento del percorso didattico “in rosa” a cura della Fondazione e di Banca d’Italia Global Thinking Foundation, fondazione nata nel 2016 con la missione di promuovere l’educazione finanziaria presso studenti, investitori e risparmiatori, è promotrice, insieme a Casa Internazionale delle Donne e Banca… Continua »


Energy Manager: la chiave di volta delle imprese del futuro

Alessio Cristofari -

Quella dell’Energy Manager è spesso una figura sconosciuta al grande pubblico. A parlarne è il dott. Alessio Cristofari, Direttore dello Sviluppo Business di Avvenia (www.avvenia.com), uno dei maggiori player italiani nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. La white economy coinvolge oggi in Italia 800 mila aziende, con un valore… Continua »