Asta Btp, in aumento il tasso sul decennale

redazione -

Il Tesoro ha collocato 4 miliardi di titoli, con un rendimento dell’1,95%

Rendimenti in salita per i Btp decennali collocati oggi dal Tesoro: il tasso è risultato pari all’1,95%, dall’1,83% del luglio scorso. 

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Alta comunque la domanda: sono stati assegnati 4 miliardi di titoli, a fronte di 5,5 miliardi di richieste (con un rapporto di copertura di 1,38).

Per la scadenza a cinque anni il rendimento è risultato pari allo 0,84%, per 2 miliardi di Buoni collocati.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

In asta sono stati assegnati infine 1,5 miliardi di euro di Cct eu a sette anni con un rendimento dello 0,65%.

 

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027, pensione a 64 anni per tutti e tredicesima detassata ai pensionati: cosa chiedono i partiti e cosa può cambiare
di Caterina Chiarelli • 12 ott
#2
NEWS
Assegno unico Inps, quando arrivano i pagamenti a ottobre. L’importo varia da 58,3 a 203,8 euro
di Carolina Bergamaschi • 14 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 rinviata, il taglio Irpef fino a 1.000 euro è in bilico: cosa cambia per stipendi e pensioni
di Caterina Chiarelli • 14 ott
#4
FINANZA
Tredicesima detassata, la misura perde quota verso la manovra: quanto varrebbe davvero in busta paga
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#5
MERCATI
Btp, all’asta rendimenti ai massimi dal 2023: il 3 anni al 3,69%. Cosa significa per il Btp Valore in arrivo dal 19 ottobre
di Caterina Chiarelli • 14 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts