Dnca

-

Cambiata la ragione sociale

DNCA, società di gestione fondata nel 2000 da Xavier Delaye, Charles Nouailhetas e Joseph Châtel, è stata protagonista di una vera e propria success story nel corso degli ultimi quindici anni, registrando un aumento costante delle masse gestite che hanno superato a fine maggio 2015 i 16 miliardi di euro.

Dal 2006 DNCA ha adottato una strategia di crescita a livello internazionale, entrando in alcuni dei principali mercati europei attraverso la Sicav lussemburghese DNCA Invest.

Per migliorare la visibilità del suo brand tra gli investitori internazionali, DNCA ha deciso di cambiare ragione sociale, diventando DNCA Investments, innovando il logo pur restando fedele alle sue radici e ai suoi valori fondanti.

Il suo team di gestori, sotto la leadership di Jean-Charles Mériaux, ha ottenuto riconoscimenti per la qualità del suo stock picking, specificatamente in relazione alla selezione delle azioni europee. Sono stati conseguiti solidi risultati nelle prestazioni, focalizzati principalmente sul controllo della volatilità. La società nel 2015 si è attestata al primo posto nell’Alpha League Table di Europerformance e ha ricevuto il premio per la migliore società di gestione in Europa, nella categoria da 8 a 15 fondi rating vincenti, in occasione dell’ultimo European Funds Trophy di Fundclass. Nel 2015, inoltre, DNCA si è affermata come il brand preferito dai selezionatori di fondi francesi1.

Eric Franc, Direttore Generale, commenta: Dopo quindici anni di forte crescita, DNCA si avvia verso una nuova fase della sua esistenza. Grazie al supporto dei team di NGAM, saremo in grado di progredire rapidamente nello scenario internazionale. La nostra ragione sociale mostra un “cambiamento nella continuità”.

La nostra ambizione, oggi, è divenire la prima “boutique” di gestione francese, distribuita su scala internazionale, senza intaccare il DNA che sta all’origine del nostro successo: un approccio prudente della gestione, una scelta di fondi semplici con ottime performance, un team di gestori esperti.

1 Classifica Fund Brand 50 2015 a cura di Fund Buyer Focus


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.