Schroders

-
- Advertising -

Al via il secondo round di “Schroders Insite”, il tour dedicato ai consulenti finanziari

Il programma prevede 44 eventi tra settembre e ottobre

- Advertising -

Riparte il 9 settembre Schroders Insite, il tour organizzato da Schroders Italia per aggiornare i consulenti finanziari su mercati e prodotti d’investimento. Dopo il primo round di inizio 2015, gli esperti di Schroders visiteranno 44 città italiane in un mese e mezzo, a chiusura di un anno in cui l’asset manager britannico festeggia il 20° anniversario di presenza nel Paese.

In questo “giro d’Italia”, a cavallo tra settembre e ottobre, i sales manager saranno a disposizione dei promotori finanziari e private banker per rispondere ai loro quesiti e analizzare cosa sta accadendo sui mercati, anche rispetto alle previsioni d’inizio anno. Saranno inoltre approfondite le strategie azionarie alternative liquide, che, pur rimanendo in ambito UCITS, perseguono decorrelazione dall’andamento generale del mercato ricorrendo a strategie più sofisticate di tipo long/short. Tra i punti in agenda anche gli strumenti Multi-Asset, che permettono di mettere al centro le esigenze dei clienti: nelle tappe di Torino, Padova, Bologna e Firenze queste soluzioni saranno approfondite direttamente dal gestore Multi-Asset Ugo Montrucchio, che presenterà anche la view macro economica della Casa.

- Advertising -

Il roadshow di Schroders parte il 9 settembre da Lido di Camaiore e si chiuderà il 20 ottobre a Cagliari. “Schroders Insite è ormai un appuntamento fisso per i consulenti finanziari, giunto alla quinta edizione. Oggi più che mai, data la fase delicata affrontata dai mercati, il confronto con i distributori è necessario e prezioso. Il periodo estivo si è contraddistinto per la volatilità e i nuovi timori sulla crescita globale: per questo, Schroders vuole esser al fianco dei consulenti per individuare le risposte più adeguate alle esigenze degli investitori, come ha sempre fatto nei vent’anni di presenza in Italia”, ha commentato Luca Tenani, Country Head Italy di Schroders – Asset Management.

Anche per il secondo round di Schroders Insite Tour 2015 è possibile gestire la partecipazione tramite Smartphone o Tablet attraverso l’app “MyEvents”, scaricabile da App Store o Google Play.

L’iscrizione alle conferenze, riservata a operatori professionali, è gratuita e può essere effettuata sia dall’app MyEvents che dal sito www.schrodersportal.it/insite.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.