Banzai

-
- Advertising -

Il Cda approva i ricavi preliminari al 30 settembre 2015

Ricavi +34.4% nel 3Q15 (Euro 52,5 milioni vs Euro 39,1 milioni nel 3Q14) e in forte accelerazione rispetto ai trimestri precedenti (+25.4% nel 2Q15 e +20.5% nel 1Q15), grazie al contributo di tutte le linee di business e al picco di vendite di climatizzatori.

- Advertising -

+35,8% i Ricavi e-Commerce, in forte accelerazione rispetto al + 25%YoY nel 1H15, trainati dalle categorie core1 (+42,2%YoY nel 3Q15 rispetto a +30% YoY nel 1H15)

+46,5% di crescita del GMV2, grazie allo sviluppo del 3P marketplace;

- Advertising -

+22,0% per i ricavi Vertical Content rispetto a +8% YoY nel 1H15

• Ricavi 9M15 +26,6 (Euro 152,3 milioni vs Euro 120,3 milioni nei 9M14)
+28,7% per i Ricavi e-Commerce (Euro 136,2 milioni vs Euro 105,8 milioni nei 9M14), di cui +34,1% i Ricavi delle categorie core1 dell’e-Commerce

+11,5% i Ricavi Vertical Content (Euro 16,1 milioni vs Euro 14,4 milioni nei 9M14)

Outlook FY2015 confermato: crescita dei ricavi di circa il 25%, in linea con il consensus

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-Commerce e tra i principali editori digitali in Italia, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna i ricavi preliminari al 30 settembre 2015.

Paolo Ainio, Presidente e Amministratore Delegato di Banzai: “Anche nel terzo trimestre Banzai batte la crescita del mercato di riferimento ed incrementa la market share nell’e-Commerce grazie allo sviluppo delle categorie a più alto “ticket” medio (elettrodomestici ed elettronica), del “3P Marketplace” e della rete distributiva di Pick & Pay e Lockers. L’andamento dei ricavi del mostra infatti una crescita davvero straordinaria, sopra la media prevista dell’anno, anche grazie ad un effetto one-off legato alle vendite di climatizzatori. Il target di crescita rimane pertanto confermato in linea con il consensus.

Dò il benvenuto a Pietro Scott Jovane: Banzai potrà contare sull’apporto di un eccellente e stimato manager, da sempre vicino al mondo digitale, che ha maturato esperienze di valore negli ultimi anni. Sono certo che Pietro darà un importante contributo all’ulteriore sviluppo di Banzai rafforzando la nostra capacità di raggiungere gli obiettivi indicati in occasione della quotazione. Con il suo arrivo si rafforza ulteriormente il team manageriale mentre personalmente mi concentrerò sulla strategia di sviluppo e sull’evoluzione del prodotto. Da principale azionista e Presidente Esecutivo della Società, il mio coinvolgimento in Banzai rimarrà quello di sempre, così come il mio impegno alla crescita nel lungo periodo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.