Electro Power Systems

Comunicati stampa -

Marco Terruzzin nominato Managing Director per il Nord America e America Latina

Marco Terruzzin è il nuovo Managing Director per il Nord America e America Latina di Electro Power Systems, azienda neo quotata sul mercato regolamentato francese, che opera nel settore dell’energia sostenibile e specializzata in sistemi e soluzioni di stoccaggio di energia a zero impatto ambientale, con produzione e Ricerca&Sviluppo in Italia. Oltre all’organizzazione e alla gestione della nuova sede americana a San Francisco, Terruzzin si occuperà della direzione strategica con responsabilità per lo sviluppo del business e della rete commerciale.

Marco Terruzzin, padovano, 42 anni, laureato in ingegneria meccanica, con un Dottorato in Energy Economics e un MBA presso la University of Virginia, ha maturato una significativa esperienza nei settori energetico ed ambientale, con una profonda conoscenza delle complesse dinamiche dei mercati statunitensi e asiatici. Quindici anni di esperienza maturata in società leader di consulenza ed energia: dopo un inizio in management consulting con Roland Berger Strategy Consultants, diventa Marketing Manager presso Edison. Quindi il primo incarico internazionale a Zurigo e a Londra, per conto della società Pöyry, ricoprendo il ruolo di manager per i clienti del settore energetico, e nel 2006 viene chiamato da GE come esperto di energie rinnovabili nella divisione Wind Energy negli USA. Tra il 2007 e il 2014 lavora tra New York e Shanghai come Managing Director per Evolution Markets, la più grande società di brokerage di commodity ambientali.

“Il mercato elettrico Nord Americano è nel mezzo di una profonda trasformazione e rappresenta una grande opportunità di crescita per l’azienda – afferma Marco Terruzzin, Managing Director per il Nord America e America Latina di Electro Power Systems – grazie al contesto normativo estremamente favorevole e la massiccia crescita delle energie rinnovabili, che necessita di soluzioni innovative di energy storage. Questa è un’opportunità unica per posizionare HyESS, Hybrid Energy Storage System, il prodotto sviluppato da EPS, nel più importante mercato mondiale per applicazioni storage behind and in-front of meter. Con un prezzo già al di sotto dei 250$/kWh, EPS possiede la soluzione tecnologica più conveniente, sostenibile e flessibile in grado di fornire tutti i servizi di cui le moderne reti elettriche hanno bisogno.”

“È un piacere poter annoverare Marco Terruzzin – commenta Luca Dal Fabbro, Presidente di Electro Power Systems – all’interno del nostro management team guidato dal nostro CEO Carlalberto Guglielminotti. La sua esperienza di livello internazionale e le sue competenze nel settore energy e cleantech sono asset fondamentali per il nostro ingresso in un mercato complesso come quello degli USA.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.