Svizzera: Adecco e Swiss Re in testa per sostenibilità

di redazione - redazione@lamiaprevidenza.it -
- Advertising -

Secondo Standard Ethics sono le uniche due società quotate alla borsa elvetica a meritare il rating “EEE-“. In coda Swatch e Roche

Bene Adecco e Swiss Re, delucenti Swatch e Roche: sono alcuni dei giudizi espressi da Standard Ethics sulle società qutate in Svizzera.

- Advertising -

La società di analisi, specializzata nella valutazione della sostenibilità delle imprese, ha allargato la sua osservazione, dopo l’Italia e la Francia, ai mercati azionari di Svizzera e Belgio. Per quanto riguarda la borsa elvetica, tra le 20 maggiori società quotate soltanto Adecco e Swiss Re ottengono il rating più elevato, EEE-, mentre Abb e Geberit hanno ottenuto un punteggio EE+. In fondo alla classifica Transocean, con E-, mentre Swatch e Roche ottengono una sola E.

La valutazione delle società è preliminare alla realizzazione di un nuovo indice lo Standard Ethics Swiss Index. Un analogo indice sarà dedicato alla borsa del Belgio.

- Advertising -

Il rating delle 20 principali società quotate svizzere

* performance medie del panel green.
Il Green Market Index è l’indice di riferimento del settore green italiano, calcolato da VedoGreen, e riferito alle società del settore green quotate a Milano.