Svizzera: Adecco e Swiss Re in testa per sostenibilità

di redazione - redazione@lamiaprevidenza.it -

Secondo Standard Ethics sono le uniche due società quotate alla borsa elvetica a meritare il rating “EEE-“. In coda Swatch e Roche

Bene Adecco e Swiss Re, delucenti Swatch e Roche: sono alcuni dei giudizi espressi da Standard Ethics sulle società qutate in Svizzera.

La società di analisi, specializzata nella valutazione della sostenibilità delle imprese, ha allargato la sua osservazione, dopo l’Italia e la Francia, ai mercati azionari di Svizzera e Belgio. Per quanto riguarda la borsa elvetica, tra le 20 maggiori società quotate soltanto Adecco e Swiss Re ottengono il rating più elevato, EEE-, mentre Abb e Geberit hanno ottenuto un punteggio EE+. In fondo alla classifica Transocean, con E-, mentre Swatch e Roche ottengono una sola E.

La valutazione delle società è preliminare alla realizzazione di un nuovo indice lo Standard Ethics Swiss Index. Un analogo indice sarà dedicato alla borsa del Belgio.

Il rating delle 20 principali società quotate svizzere

* performance medie del panel green.
Il Green Market Index è l’indice di riferimento del settore green italiano, calcolato da VedoGreen, e riferito alle società del settore green quotate a Milano.