Usa, il Pil cresce dell’1,5%

-

Lievemente inferiore alle attese il dato del terzo trimestre 2015

L’economia americana è cresciuta leggermente meno delle attese nel terzo trimestre 2015: il Pil segna infatti un aumento dell’1,5%, contro il più 1,6% atteso dagli analisti.

Netto il calo rispetto al secondo trimestre dell’anno, quando il Pil Usa si era attestato a più 3,9%. Il rallentamento viene spiegato con la forza del dollaro, che penalizza le esportazioni, e con la lentezza con cui le aziende hanno aumentato le scorte. Bene invece i consumi che nel terzo trimestre sono cresciuti del 3,2%.

Il dipartimento del Lavoro ha inoltre reso noto che i sussidi disoccupazione, nell’ultima settimana negli Stati Uniti sono cresciuti di mille unità, attestandosi a 260 mila.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Ticket sanitari, visite ed esami. Nuove tariffe dal 21 settembre: chi paga di più e chi di meno
di Carolina Bergamaschi 18 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#3
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#5
NEWS
Bonus casa, cosa conviene pagare entro il 2026 e quali regole cambieranno nel 2027
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts