Al via l’Ipo di Ibl Banca

-
- Advertising -

Obiettivo Piazza Affari per l’Opvs dell’istituto specializzato nella cessione del quinto dello stipendio. Partenza venerdì 30 ottobre con forchetta di prezzo tra 9,25 e11,25 euro

Dopo il via libera giunto dalla Consob e da Borsa Italiana, scalda i motori l’Offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (Opvs) delle azioni di Ibl Banca, istituto specializzato in prestiti a lavoratori dipendenti e pensionati attraverso la cessione del quinto dello stipendio.

- Advertising -

L’offerta si apre venerdì 30 ottobre per concludersi mercoledì 11 novembre e punta alla quotazione della banca sul segmento Star di Borsa Italiana.
Per i titoli di Ibl la forchetta indicativa di prezzo è stata individuata tra 9,25 e 11,25 euro ad azione. L’Opvs riguarda circa 17,4 milioni di azioni ordinarie (esclusa la greenshoe), pari al 35% del capitale.
Le azioni sono rivenienti in parte dall’aumento di capitale (circa 7,2 milioni di azioni) e in parte saranno poste in vendita dagli azionisti Delta 6 Partecipazioni Srl e Sant’Anna Srl (oltre 10 milioni di azioni).

Al largo pubblico e ai dipendenti sono riservati oltre 1,7 milioni di azioni, pari al 10% dell’offerta globale, mentre agli investitori istituzionali andranno oltre 15,6 milioni di azioni, pari al 90% dell’offerta globale.

- Advertising -