Aiaf Financial School

-
- Advertising -

A novembre la formazione per una corretta valutazione di banche e aziende

L’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari propone a Milano due corsi per acquisire le tecniche di interpretazione dei nuovi bilanci bancari e le metodologie di valutazione delle aziende

- Advertising -

Aiaf, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari, organizza due corsi di formazione indirizzati ai professionisti del settore finanziario che intendono acquisire gli skill necessari a effettuare una corretta valutazione sia delle aziende che delle banche.

Per quanto concerne l’ambito della valutazione delle imprese AIAF Financial School propone il corso specialistico “Valutazione delle aziende: metodologie e applicazioni” che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre e che, attraverso l’analisi di alcuni casi concreti, intende illustrare ai partecipanti le modalità di applicazione delle tecniche e delle metodologie più utilizzate nelle valutazioni aziendali.

- Advertising -

Le lezioni, della durata complessiva di 21 ore, sono rivolte agli analisti e ai consulenti finanziari, ai gestori di fondi, agli investor relator, ai responsabili della pianificazione, del controllo e della gestione delle aziende, ai responsabili M&A, ai valutatori di imprese all’interno di gruppi industriali e finanziari, merchant bank, società di consulenza e ai liberi professionisti. Per parteciparvi è necessario avere una conoscenza di base dell’ analisi di bilancio.

In tema di valutazioni delle banche, invece, alla luce della recente introduzione dei principi contabili internazionali IAS/IFRS e della nuova normativa bancaria europea, AIAF Financial School propone il nuovo corso specialistico “La Valutazione delle banche: bilancio, analisi e prassi operative” che si terrà a Milano i prossimi 26 e 27 novembre e che si rivolge ai professionisti interessati a conoscere, in maniera approfondita, la nuova regolamentazione del sistema creditizio, la recente legislazione europea per una corretta analisi e interpretazione del bilancio bancario e i metodi di valutazione delle banche.

Il percorso didattico – della durata di 12 ore ripartite in due giorni – si rivolge agli addetti degli uffici studi, agli intermediari in strumenti finanziari, ai risk manager, ai direttori amministrativi e finanziari e agli addetti all’ispettorato e al controllo interno. I temi approfonditi spazieranno dal Bilancio individuale e consolidato delle banche fino ai principali metodi di valutazione degli istituti di credito per operazioni di M&A.

Entrambi i corsi si svolgeranno presso la sede dell?AIAF di Milano in Corso Magenta 56, ma potranno essere realizzati anche direttamente presso le aziende richiedenti e, quindi, progettabili sulla base degli obiettivi aziendali.

Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli sugli argomenti trattati è possibile consultare il sito web dell’Associazione: www.aiaf.it.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.