Assogestioni
Risparmio gestito,ottobre 2015: più 5 miliardi di euro di raccolta netta. Il patrimonio raggiunge quota 1.816 miliardi, nuovo massimo storico
Patrimonio: 1.816 mld
Raccolta Mensile: +5 mld
Fondi Flessibili: +2,8 mld
Fondi Azionari: +1,6 mld
Fondi Bilanciati: +269 mln
Fondi di diritto estero: +1,4 mld
Fondi di diritto italiano: +1,4 mld
Il mese di ottobre termina con sottoscrizioni per +5 miliardi di euro e porta il saldo da inizio anno a circa +126 mld di raccolta netta. Hanno trainato la raccolta i fondi aperti (+2,9 mld) e i mandati istituzionali (+2,2 mld). Il patrimonio gestito sale a 1.816 miliardi di euro e mette a segno un nuovo massimo storico.
Il 51% degli asset, circa 926 miliardi, è investito nelle gestioni di portafoglio; il 49%, circa 890 miliardi, è destinato alle gestioni collettive.
Le categorie di prodotti su cui si sono convogliate le preferenze dei sottoscrittori sono i flessibili (+2,8 mld), gli azionari (+1,6 mld) e i bilanciati (+269 mln).
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.
Le notizie più lette su LaMiaFinanza












VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green