Assogestioni

-

Risparmio gestito,ottobre 2015: più 5 miliardi di euro di raccolta netta. Il patrimonio raggiunge quota 1.816 miliardi, nuovo massimo storico

Patrimonio: 1.816 mld
Raccolta Mensile: +5 mld
Fondi Flessibili: +2,8 mld
Fondi Azionari: +1,6 mld
Fondi Bilanciati: +269 mln
Fondi di diritto estero: +1,4 mld
Fondi di diritto italiano: +1,4 mld

Il mese di ottobre termina con sottoscrizioni per +5 miliardi di euro e porta il saldo da inizio anno a circa +126 mld di raccolta netta. Hanno trainato la raccolta i fondi aperti (+2,9 mld) e i mandati istituzionali (+2,2 mld). Il patrimonio gestito sale a 1.816 miliardi di euro e mette a segno un nuovo massimo storico.

Il 51% degli asset, circa 926 miliardi, è investito nelle gestioni di portafoglio; il 49%, circa 890 miliardi, è destinato alle gestioni collettive.

Le categorie di prodotti su cui si sono convogliate le preferenze dei sottoscrittori sono i flessibili (+2,8 mld), gli azionari (+1,6 mld) e i bilanciati (+269 mln).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Ticket sanitari, visite ed esami. Nuove tariffe dal 21 settembre: chi paga di più e chi di meno
di Carolina Bergamaschi 18 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#3
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#5
NEWS
Bonus casa, cosa conviene pagare entro il 2026 e quali regole cambieranno nel 2027
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts