Cnh Industrial

-

Magirus si aggiudica una gara di appalto a livello nazionale per la fornitura di veicoli antincendio in Austria

Magirus Lohr, la divisione austriaca del brand globale di mezzi antincendio Magirus, è stata scelta dall’Agenzia Federale Austriaca per gli Appalti (Bundesbeschaffung GmbH) per la fornitura di veicoli antincendio leggeri e pesanti destinati ai vigili del fuoco del Paese.

Magirus, il marchio dei mezzi antincendio di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), si è aggiudicato un’importante offerta in una gara indetta dall’Agenzia Federale Austriaca per gli Appalti (BBG, Bundesbeschaffung GmbH). Magirus Lohr, la divisione austriaca del marchio, è  stata selezionata per la fornitura di veicoli antincendio in tutto il Paese per le categorie leggere (fino a 7,5 tonnellate) per i prossimi tre anni e pesanti (fino a 16 tonnellate e oltre le 26 tonnellate) per i prossimi cinque anni.

L’affidabilità, i prezzi d’acquisto interessanti e l’elevata qualità dei componenti sono stati alcuni dei fattori che hanno portato Magirus Lohr a vincere la gara d’appalto, aggiudicandosi un ordine di circa 150 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

L’appalto della BBG stabilisce i prezzi per alcuni veicoli standard, offrendo a ciascuna comunità austriaca la possibilità di acquistare i veicoli antincendio tramite lo strumento online dell’Agenzia, usato dall’80% delle comunità austriache. L’equipaggiamento di cui è dotato ciascun mezzo antincendio, fornito nell’ambito della gara d’appalto, è stato definito in collaborazione con le associazioni austriache dei vigili del fuoco statali, inclusi pompieri professionisti e volontari. Gli ordini dei veicoli devono passare attraverso il sistema online della BBG con la possibilità, da parte dei dipartimenti dei vigili del fuoco, di poter personalizzare e adattare l’equipaggiamento scelto in base alle proprie esigenze.

Leader nella tecnologia antincendio, Magirus offre una gamma completa e all’avanguardia di autopompe, scale, veicoli e attrezzature di soccorso e di pompaggio. Nel 2014 il brand ha festeggiato il suo 150° anniversario nel quartier generale di Ulm, in Germania, in cui si trova anche il centro di eccellenza antincendio.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.