M&G Investments

-

Aperta la distribuzione retail dei fondi M&G ai clienti di Fideuram e Sanpaolo Invest

I promotori delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest potranno distribuire i fondi di M&G Investments

M&G Investments annuncia di aver siglato un accordo per ampliare la partnership con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che prevede il collocamento dei propri fondi alla clientela delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest.

M&G Investments aveva già una partnership con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking con cui lavora dal 2013 nelle gestioni patrimoniali e nelle polizze unit linked. Con questo accordo i prodotti M&G saranno disponibili agli oltre 5.000 promotori di Sanpaolo Invest e Fideuram, reti di consulenti finanziari del gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, prima private bank sul territorio italiano per Assets gestiti.

L’accordo riguarda i prodotti della gamma di fondi obbligazionari e multi asset M&G,

in particolare undici dei fondi piu’ noti della casa. Fra questi i fondi multi-asset M&G Income Allocation, M&G Dynamic Allocation e M&G Prudent Allocation, lanciato ad aprile per soddisfare il profilo piu’ prudente dell’investitore italiano.

A margine dell’accordo, Matteo Astolfi, Country Head of Italy di M&G Investments, ha dichiarato:

“La nostra visione di lungo termine caratterizza tanto i nostri prodotti di investimento quanto le partnership nei Paesi in cui operiamo: l’accordo con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è parte della nostra strategia di consolidamento di M&G Investments sul mercato italiano. L’Italia è per M&G un mercato molto importante, per questo puntiamo a rinforzare le partnership già in essere – come nel caso di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking – con l’ampliamento al canale della distribuzione ‘a la carte’ e attraverso una maggiore vicinanza e supporto ai nostri partner distributori.”

Paolo Molesini, Amministrato Delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha dichiarato:

“La collaborazione del nostro gruppo con M&G, già consolidata attraverso l’utilizzo dei fondi nei nostri wrapper gestionali e la distribuzione à la carte sulla rete Intesa Sanpaolo Private Banking, compie oggi un ulteriore ed importante passo. Come di consueto per noi, oltre la qualità della gamma messa a disposizione, conta molto lo spirito di collaborazione dimostrato dalla casa di investimento per supportare i nostri private banker nella conoscenza degli strumenti che vengono messi a disposizione della clientela.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.