Saras

-

Il Consiglio di amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2015

Il Consiglio di Amministrazione di Saras SpA si è riunito oggi sotto la presidenza del Dott. Gian Marco Moratti ed ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2015. I dati del terzo trimestre, non sottoposti a revisione contabile, sono riportati per completezza e continuità di informazione. A margine del Consiglio, il Presidente ha dichiarato:

“Il favorevole contesto di mercato e la buona prestazione operativa degli impianti hanno permesso al Gruppo Saras di conseguire forti risultati anche nel terzo trimestre del 2015. Un contributo apprezzabile è giunto dalla gestione integrata della supply chain, sulla quale siamo particolarmente impegnati, secondo i progetti recentemente illustrati durante il Capital Markets Day.
Guardando avanti, nel mercato del grezzo si conferma un’ampia disponibilità, in particolare per le tipologie più complesse da lavorare, che la nostra raffineria è in grado di sfruttare con ottimi risultati. Sul fronte dei prodotti petroliferi poi, si riscontra un apprezzabile incremento del crack spread dei gasoli, in conseguenza della ripresa del ciclo economico ed anche dell’arrivo della stagione fredda, che dovrebbe sostenere i consumi di gasolio da riscaldamento.
Infine, da un punto di vista degli assetti societari, registriamo l’interesse di un qualificato gruppo di investitori internazionali che, a metà ottobre, ha rilevato da Rosneft circa il 9% del capitale sociale di Saras SpA.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.