State Street Global Advisors

-
- Advertising -

Nominato il responsabile strategia di investimento e ricerca per l’area Emea

State Street Global Advisors (SSGA), divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), annuncia oggi la nomina di Altaf Kassam a Responsabile della Strategia di Investimento e della Ricerca per l’area EMEA dell’Investment Solutions Group (ISG). Da Londra Kassam riporterà direttamente a Ric Thomas, Responsabile Globale della Strategia e della Ricerca per l’ISG di SSGA.

- Advertising -

Kassam sarà responsabile del supporto al team di gestione e agli strategist dell’ISG in Europa, per creare una ricerca sempre più personalizzata e progettare soluzioni di investimento multi-asset per i clienti di SSGA. Kassam proviene da MSCI, dove ha guidato un team specializzato nell’education agli investitori istituzionali su analisi, progettazione e utilizzo di portafogli fattoriali.

Ric Thomas ha così commentato la nomina: “Altaf vanta una consolidata esperienza a livello globale nell’implementazione efficace di portafogli fattoriali per i clienti e questo ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le nostre competenze di asset allocation, LDI, gestione dell’esposizione e soluzioni target date. Questa nomina riflette il nostro continuo impegno a diversificare l’expertise del team e a offrire soluzioni ai nostri clienti istituzionali, in risposta alla crescente domanda di personalizzazione. “

- Advertising -

Prima di entrare in MSCI, Kassam ha lavorato nel campo della ricerca sell-side, con un particolare focus sulla strutturazione di derivati azionari e strategie quantitative di trading per investitori istituzionali e retail presso UBS Investment Bank, Deutsche Bank e Goldman Sachs. Kassam ha iniziato il suo percorso professionale in SBC Warburg come fondatore del team di ricerca sui derivati azionari, dove successivamente ha fatto parte del quantitative risk management group.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.