Zenit Sicav approda in piazza Affari

-

Quotati sul mercato EtfPlus tre comparti gestiti dalla Sgr indipendente

Tre nuovi fondi approdano sul mercato EtfPlus di piazza Affari: a scegliere questo canale di collocamento, complementare a quello delle tradizionali reti di venditadi promotori e banche, è la società di gestione indipendente Zenit Sgr.

La scelta della quotazione riguarda per ora tre comparti della Sicav Zenit Multistrategy, e cioè Global Opportunities, Stock Picking e Stability. Ma altri fondi seguiranno a breve.

“La quotazione in Borsa è un’operazione di grande rilevanza e trasparenza e consente di offrire i nostri fondi a una più ampia platea di sottoscrittori”, dice Marco Rosati, amministratore delegato di Zenit Sgr. “Da oggi tutti gli investitori potranno investire e operare in Borsa sulla Zenit Multistrategy Sicav, risparmiando sulle commissioni, trasmettendo semplicemente l’ordine al proprio intermediario come si fa per qualunque titolo quotato, o continuare a rivolgersi alla propria banca o al promotore di fiducia, usufruendo del servizio di consulenza e di assistenza abituale”.

Con Zenit Sgr sale a dieci il numero degli emittenti di fondi attivi che hanno scelto di quotare al listino milanese i loro prodotti.