Prima Vera

-

Al via le negoziazioni sul mercato Aim Italia. Modifica della denominazione sociale in Zephiro spa. Convocata l’assemblea straordinaria

Prima Vera S.p.A. (AIM: ESCO), operatore di riferimento nel settore dell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, comunica che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (ISIN IT0004980923) e dei “Warrant Prima Vera S.p.A.” (ISIN IT0004981129) sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Domenico Catanese, Fondatore e Presidente di Prima Vera, ha affermato: “Con grande soddisfazione annunciamo il raggiungimento di questo traguardo che ci permetterà di accelerare il percorso di crescita di Prima Vera. Grazie all’operazione di quotazione, abbiamo rafforzato le nostre risorse volte a favorire l’espansione internazionale e lo sviluppo del Gruppo”.

L’ingresso di Prima Vera in Borsa Italiana è avvenuto a seguito dell’operazione di business combination con GreenItaly1 S.p.A., la prima SPAC specializzata nella green economy, promossa da VedoGreen, società del gruppo IR Top specializzata nella finanza per le imprese della green economy, IDEA CAPITAL FUNDS SGR del Gruppo DeA Capital/De Agostini, uno dei principali operatori indipendenti italiani nel settore del private equity che gestisce – tra gli altri – un fondo di private equity specializzato nella green economy, e da Matteo Carlotti, già promotore della SPAC MadeinItaly1 S.p.A.

Prima Vera comunica inoltre che il Consiglio di Amministrazione della società si è riunito e ha deliberato, tra l’altro:

A) di proporre all’Assemblea degli azionisti di modificare la denominazione sociale da Prima Vera S.p.A. in “Zephyro S.p.A.” che segna l’inizio di un nuovo percorso societario avviato con la quotazione in Borsa Italiana. A tal fine, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, per il giorno 13 gennaio 2016 (in prima convocazione) e 14 gennaio 2016 (in seconda convocazione);

B) di nominare Domenico Catanese quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato i requisiti di indipendenza dell’Amministratore Indipendente Daniela Caterina Rita Scaramuccia, la quale ha confermato di possedere i relativi requisiti di indipendenza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.