Ardian Real Estate

-

Olivier Piani nominato presidente dell’Investment Committee

La nomina di Piani, ex CEO di Allianz Real Estate e grande esperto del settore, va a rafforzare il team di Ardian Real Estate

Ardian, società di investimenti indipendente, ha annunciato oggi il potenziamento di Ardian Real Estate, quinta area di attività di investimento, con la nomina di Olivier Piani, professionista con una lunga esperienza nel settore.

Nel suo nuovo ruolo di Senior Advisor e Presidente del Comitato Investimenti, Piani contribuirà a sviluppare l’attività di Ardian nel real estate, business lanciato nel settembre 2015. Sarà coinvolto nella strategia, nella gestione e nella accolta del fondo, lavorando a stretto contatto con Bertrand Julien-Laferrière, alla guida di Ardian Real Estate, e il resto del team dedicato.

Olivier Piani arriva in Ardian dopo aver ricoperto dal 2008 il ruolo di Amministratore Delegato di Allianz Real Estate dove ha costruito una piattaforma globale di investimenti/asset management con più di 450 dipendenti in sette paesi, con oltre 25 miliardi di euro di asset immobiliari in gestione e 10 miliardi di mutui a livello globale. In precedenza, dal 1998, è stato Amministratore Delegato di GE Capital Real Estate Europa, facendola crescere insieme al suo portafoglio immobiliare paneuropeo. Prima di arrivare in GE, è stato CEO di UIC- Sofal e vice responsabile della divisione Real Estate Restructuring del Gruppo Paribas.

Ardian Real Estate prevede di costituire un portafoglio di asset immobiliari commerciali nell’Eurozona focalizzandosi su una strategia core plus/value added. Gli Immobili in questo segmento possono richiedere valorizzazione, ulteriore capitale e una gestione attiva per realizzare il loro potenziale di investimento.

Il lancio del business Real Estate offre agli investitori globali di Ardian una esposizione ad investimenti immobiliari di qualità e ad alto potenziale in Europa continentale, gestiti da un partner fidato e affidabile.

Dominique Senequier, Presidente di Ardian ha dichiarato: “Olivier è un professionista incredibilmente esperto e uno dei più rispettati nel settore del real estate. Il nostro obiettivo è quello di diventare un player di primo piano nel mercato immobiliare, combinando una profonda conoscenza dei mercati locali e la rete di relazioni con la prospettiva di investimento a livello globale, che spesso hanno permesso ad Ardian di avere un importante vantaggio competitivo.

Olivier Piani, Senior Advisor e Presidente del Comitato Investimenti di Ardian Real Estate, ha aggiunto: “Questa è per me una sfida entusiasmante, e l’opportunità di lavorare con un team e una società di grande valore. Costruiremo una squadra multi locale, con un approccio al business che sia imprenditoriale. L’ asset management sarà la chiave della nostra strategia, ed è il modo in cui creeremo valore per i nostri investitori che hanno mostrato forte interesse per questa asset class dove esiste un enorme potenziale per creare un interessante opportunità di investimento”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.