Enel

-

Firmato accordo quadro con Bank of China e Sinosure

In base all’accordo quinquennale, Bank of China fornirà ad Enel e alle sue controllate una linea di credito per un ammontare fino a 1 miliardo di dollari statunitensi, garantita da SINOSURE L’intesa ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di progetti del Gruppo Enel a livello mondiale che coinvolgano imprese cinesi nella qualità di contractors e/o fornitori

Pechino, 20 gennaio 2016 – Enel S.p.A. (“Enel”), Bank of China Ltd., leader nel settore bancario cinese e la più diversificata e internazionale banca della Cina (da non confondere con la People’s Bank of China) e la China Export & Credit Insurance Corporation (“SINOSURE”) hanno firmato oggi un accordo quadro non vincolante per promuovere lo sviluppo da parte delle società del Gruppo Enel, in particolare di Enel Green Power, di progetti su scala mondiale con la partecipazione di imprese cinesi in qualità di contractors e/o fornitori di servizi di ingegneria, procurement e costruzione.

L’accordo è stato firmato a Pechino, presso la sede di Bank of China, dal Responsabile Finance and Insurance del Gruppo Enel, Alessandro Canta, dal vice General Manager di Corporate Banking di Bank of China, Li Mang, e dal vice General Manager del Business Development di SINOSURE, Wang Xu.

In base all’accordo, Bank of China metterà a disposizione di Enel e delle sue controllate una linea di credito per un ammontare fino a 1 miliardo di dollari statunitensi garantita da SINOSURE. L’accordo quadro, che stabilisce i principali termini e condizioni degli strumenti di finanziamento che possono essere erogati, avrà validità di cinque anni, con la possibilità di estensione su comune accordo delle parti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.