Saxo Bank

-

Lanciata la prima soluzione di investimento su larga scala completamente digitale per investitori retail in partnership con BlackRock

I portafogli di investimento Saxo Select composti dagli Exchange Trading Funds (ETF) di BlackRock vengono lanciati in alcuni selezionati mercati europei a partire da Italia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Olanda e Svezia nel primo trimestre 2016.

Saxo Bank ha annunciato oggi il lancio della prima soluzione di investimento interamente digitale su larga scala per gli investitori retail costruita con gli ETF iShares® di BlackRock. SaxoSelect è infatti un nuovo servizio di gestione del portafoglio completamente digitale e automatizzato che permette ai clienti di Saxo Bank di investire sulla base di strategie preselezionate, in tempo reale e in un ambiente di piena trasparenza direttamente sulla loro piattaforma Saxo.

Il servizio SaxoSelect per gli investitori a lungo termine consiste in tre portafogli con differenti profili di rischio: Difensivo, Moderato o Aggressivo. Questi portafogli sono gestiti da Saxo Bank, utilizzando i dati delle ricerche svolte da BlackRock, e investiranno negli ETF di iShares®, disponibili in selezionate valute, inizialmente Euro e Sterlina inglese, con una commissione all-inclusive pari allo 0,9% annuo del portafoglio.

Il lancio di Saxo Select segna un passo importante nell’impegno di Saxo Bank per allargare l’accesso alle opportunità di investimento. Fin dalla sua nascita, nel 1992, Saxo Bank si è concentrata nell’offerta di tecnologie innovative e oggi, sempre nell’ottica di un’ulteriore “disruption”, sta collaborando con BlackRock, uno dei leader globali nell’asset management, per cogliere il vero potenziale del mondo fintech.

A proposito di questa collaborazione, Gian Paolo Bazzani, CEO di Saxo Bank Italia ha commentato: “Questa iniziativa è sostenuta dalla convinzione che la tecnologia cambierà profondamente il settore dell’asset management. L’accesso alla tecnologia, la richiesta di trasparenza e il focus sulla performance cambieranno il modo in cui le persone gestiranno i propri risparmi. Attraverso il connubio della nostra leadership nella trading technology con gli strumenti di investimento di BlackRock, stiamo dando una forma al futuro di come le persone investiranno”.

Emanuele Bellingeri, Responsabile iShares Italia, ha aggiunto: “E’ stimolante vedere come la crescente domanda di portafogli integrati basati sugli ETF offra agli investitori una modalità di investimento a basso costo, trasparente e flessibile. La crescita del mercato degli ETF europei è costante ed è fondamentale che questi strumenti siano resi disponibili agli investitori in una modalità in linea con le loro “abitudini digitali”. Noi restiamo focalizzati nel supportare service provider come Saxo Bank affinchè dispongano di tutti gli elementi necessari per costruire soluzioni di investimento diversificate per gli investitori”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.