Invesco

-

Acquisita Jemstep, leader nei servizi digitali per la consulenza finanziaria

Invesco ha acquisito Jemstep, leader di mercato nei servizi digitali per la consulenza finanziaria.

Jemstep, uno dei pionieri nel settore della consulenza digitale, è stata una delle prime piattaforme a concentrarsi esclusivamente sul supporto ai consulenti finanziari per fornire consulenza professionale online alla loro clientela. La piattaforma Jemstep offre ai family office e ai loro consulenti una suite completa di soluzioni tecnologiche altamente flessibili, personalizzabili e facilmente integrabili nei sistemi esistenti.

“Pensiamo che, per gli investitori, il miglior modo per raggiungere i loro personali obiettivi finanziari passi per la partnership con un consulente finanziario”, ha detto Martin L. Flanagan, Ceo e Presidente di Invesco Ltd. “Abbiamo una lunga esperienza nel fornire ai consulenti finanziari i servizi di cui hanno bisogno per aiutare i loro clienti a raggiungere i propri obiettivi, attraverso un’ampia offerta di strategie di investimento attive e specializzate. Inoltre, siamo alla costante ricerca di opportunità che ci consentano di rafforzare la nostra partnership con i consulenti e riconosciamo che le soluzioni digitali possono ampliare la loro capacità di soddisfare le esigenze dei clienti. Jemstep è una piattaforma consolidata, che rafforza la nostra capacità di aiutare i consulenti finanziari a sviluppare la propria attività e a fornire una qualità del servizio superiore in un contesto di mercato che si evolve rapidamente”.

Jemstep offre ai consulenti un sistema semplice per entrare in contatto con i clienti, attraverso una piattaforma flessibile, che permette agli investitori di accedere alla consulenza professionale online attraverso asset allocation selezionate dai consulenti e personalizzate. Mentre i tool tradizionali si focalizzano sull’indicizzazione basata sulla capitalizzazione di mercato, questa piattaforma offre agli investitori una varietà di opzioni di investimento selezionate in maniera professionale, che comprendono fondi comuni e Etf.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.