Source

-
- Advertising -

Nominati sei country head che guideranno la crescita in Europa

Source, uno dei principali provider di Exchange Traded Fund (ETF) in Europa, è lieta di annunciare la ristrutturazione del sales team per rispondere meglio alle esigenze dei propri investitori in tutta Europa. Vista la costante crescita della societá, che continua ad investire ed espandere la propria attivitá, soprattutto a livello europeo, il sales team si è ampliato notevolmente, attualmente composto da 30 professionisti, che rappresentano un terzo dei dipendenti totali di Source.

- Advertising -

La nuova struttura organizzativa implica la creazione di team specializzati per paesi e per diversi gruppi di investitori all’interno di ciascun mercato. Questo scenario consentirà a Source di crescere più vicino ai propri clienti e di stabilire delle solide basi che permettano alla società di espandere la propria presenza in tutta Europa, come annunciato dal Presidente Lee Kranefuss nel 2015.

Peter Thompson, Presidente di Source, ha dichiarato: “Abbiamo notato come, nel corso dell’ultimo anno, gli investitori italiani abbiano fatto ampio ricorso ai prodotti ETF, e la maggiore familiarità degli investitori con questi strumenti fa supporre che il trend continui. Source presenta al momento 29 prodotti quotati su Borsa Italiana, e questa nuova struttura consentirà una comunicazione piú efficace e una maggiore capacitá di comprendere e soddisfare le esigenze di ogni singolo investitore in mercati chiave proprio come quello italiano. “

- Advertising -

Insieme alla nomina dei nuovi Country Head, Source ha inoltre definito due nuove e importanti figure al fine di integrare e far leva sulle competenze del sales team. Stefan Garcia, Managing Director, è stato nominato Head of Market Development, mentre Ludovic Djebali, Managing Director, è il nuovo responsabile del Key Account Management a livello Europeo nonché Head of Frabelux (Francia, Belgio, Lussemburgo).

Peter Thompson ha aggiunto: “Il mercato degli ETF in Europa sta cambiando velocemente e vede la nascita di nuovi segmenti in cui gli investitori stanno scoprendo i vantaggi offerti dagli ETF. Continueremo, perció, ad investire in questi mercati che continuano a crescere e a fornire un servizio soddisfacente in linea con le esigenze e le aspettative degli investitori.”

Le persone di seguito riportate sono state nominate Country Head per i loro rispettivi paesi, mentre Stefan Garcia sarà responsabile per tutte le altre aree EMEA in cui Source è presente, tra cui Israele, la penisola Iberica, la regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), Scandinavia e i Paesi Bassi:

• Stefano Caleffi, Executive Director, Head of Italy

• David Lake, Managing Director, Head of United Kingdom

• Marco Mautone, Managing Director, Head of Switzerland

• Sascha Specketer, Executive Director, Head of Germany & Austria

• Ludovic Djebali, Managing Director, Head of Frabelux

• Sjef Pieters, Executive Director, Head of Scandinavia & The Netherlands

“Vista la costante crescita della nostra attivitá, risulta di fondamentale importanza raggiungere efficacemente i nostri clienti. La struttura del nuovo team consentirá questo avvicinamento non solo dal punto di vista geografico ma anche in base alle specifiche esigenze degli investitori. Siamo stati soddisfatti nel riscontrare l’impatto favorevole e la reazione positiva all’apertura del nostro ufficio di Zurigo lo scorso anno, e speriamo di sviluppare ulteriormente questo modello di successo”, ha aggiunto Thompson.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.