MoneyFarm

-

David Jeffery nuovo Chief Tecnology Officer per lo sviluppo di un nuovo e unico approccio multipiattaforma

MoneyFarm accresce ulteriormente il suo team di professionisti qualificati con l’arrivo di David Jeffery in qualità di nuovo Chief Technology Officer. David avrà la responsabilità di sviluppare un approccio mobile first, quasi unico nel settore, per permettere agli investitori di gestire anche da dispositivo mobile ogni aspetto del loro portafoglio. In particolare, uno dei suoi compiti fondamentali sarà quello di procedere attraverso una “programmazione funzionale”, quindi l’adozione del linguaggio di programmazione “Scala” che consente un approccio matematico ai risultati con una conseguente riduzione dei bug.

David Jeffery è stato precedentemente CTO presso Last.fm dove ha contribuito alla rapida crescita della società grazie ai big data e all’innovazione del software. Ancor prima, è stato Chief Architect del software su Betfair, trasformando quella che inizialmente era solo una start-up in una della più grandi compagnie al mondo di scommesse online.

Giovanni Daprà, co-fondatore e CEO di MoneyFarm, aggiunge: “Siamo lieti che David si unisca a noi. Condivide i nostri principi e in particolare la volontà di offrire al cliente un servizio sempre migliore attraverso una tecnologia user friendly. La sua importante esperienza nel trasformare una piccola realtà in uno degli attuali giganti del Fintech internazionale sarà estremamente preziosa per noi. Lo sviluppo interno della nostra tecnologia proprietaria, funzione centrale per noi, è inoltre l’elemento che ci contraddistingue dagli altri competitors e che può garantire qualità ed efficienza del servizio.”

“Sono onorato di entrare a far parte del team MoneyFarm e di partecipare all’ambizioso sviluppo della Società. L’approccio mobile first al quale stiamo lavorando è pressoché unico nel settore ed è destinato a rappresentare uno step importante della rivoluzione nel mondo dei servizi finanziari in generale. È proprio l’attenzione alla tecnologia e al servizio al cliente che ha fatto di MoneyFarm leader di mercato in Italia”, commenta David.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.