Salone del Risparmio 2016

-

Al via le iscrizioni. Il Ministro Padoan inaugura la plenaria d’apertura

La 7.ma edizione dal 6 all’8 aprile al MiCo. Tema di quest’anno ‘Risparmio al centro’

Il Salone del Risparmio scalda i motori per l’edizione 2016, la settima, quest’anno in programma al Mico di Milano dal 6 all’8 aprile.

L’evento, a cura di Assogestioni, apre oggi le iscrizioni sul nuovo sito www.salonedelrisparmio.com e comunica due dei grandi ospiti della sessione di apertura. Saranno il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan e l’ex Ministro degli affari esteri della Repubblica Federale Tedesca Joseph Martin Fischer, infatti, a dare il via ai lavori della tre giorni dedicata al tema di quest’anno ‘Risparmio al centro. Demografia, liquidità, sviluppo’.

Attraverso l’analisi dei cambiamenti macroeconomici in corso, delle nuove sfide da affrontare per i professionisti del settore e delle nuove esigenze degli investitori, al centro del dibattito quest’anno ci saranno il valore strategico del risparmio per lo sviluppo del Paese e l’urgenza di accrescere il livello di alfabetizzazione finanziaria di risparmiatori e famiglie.

Gli oltre 10mila mq di Via Gattamelata, la più grande area espositiva d’Europa, ospiteranno le aziende che ad oggi hanno dato conferma della propria presenza: 10 i Main Partner, (Aberdeen Asset Management, Anima SGR, Arca SGR, BNP Paribas Investment Partners SGR, Eurizon Capital SGR, Invesco Asset Management, J.P. Morgan Asset Management, Pictet & Cie, Pioneer Investment Management e Ubi Pramerica SGR) 22 i Partner (Aequitax, Allianz, Amundi, Aviva, Axa Investment Managers, Banca Mediolanum, Credit Suisse, Deutsche Asset & Wealth Management, Fideuram, Fineco, Gfk Eurisko, M&G Investments, Morgan Stanley, Morningstar, Old Mutual, Pimco, Prometeia, Schroders, UBS, Widiba, Winton Global Investment Management, Zenit Sgr), 55 gli Espositori. Le 110 aziende totali che hanno confermato la partecipazione animeranno la manifestazione con speaker di rilevanza nazionale e internazionale, contenuti, dibattiti e momenti di confronto.

Per iscrizioni e informazioni: www.salonedelrisparmio.com 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.