FinecoBank

-
- Advertising -

Siglata partnership con T. Rowe Price

La gamma dell’intera Sicav sarà disponibile sul sito www.fineco.it e attraverso la Rete dei Personal Financial Advisor FinecoBank

- Advertising -

T. Rowe Price, asset manager globale indipendente fondato a Baltimora nel 1937, forte di $725,5 miliardi di patrimonio in gestione[1] , ha siglato un accordo di collaborazione con FinecoBank, tra le principali Reti di consulenza in Italia, grazie al quale Fineco amplia ulteriormente la propria offerta con l’intera gamma di fondi della SICAV T. Rowe Price Funds.

I comparti della SICAV coprono i mercati azionari e obbligazionari su una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili con strategie pure, il 79% delle quali sovraperforma le rispettive medie Morningstar a cinque anni (al 30 settembre 2015).

- Advertising -

«T. Rowe Price sin dalla sua costituzione è cresciuta ispirandosi costantemente al principio che il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti. Siamo quindi molto lieti di debuttare nel mercato retail italiano con una realtà riconosciuta e apprezzata come FinecoBank”, commenta Donato Savatteri, Responsabile per l’Italia di T. Rowe Price. “In particolare l’impegno di FinecoBank a fornire consulenza finanziaria alla sua vastissima clientela si sposa perfettamente con l’approccio di T. Rowe Price nella costruzione dei prodotti, volto ad offrire, al di là delle mode, mattoncini eccellenti e affidabili, fondamentali per ogni tipo di asset allocation.”

Sul sito www.fineco.it, il cliente ha a disposizione un Fund Center, dove può scegliere tra una vasta gamma di prodotti, oltre 5.500 fondi di 70 società di investimento che permettono di costruire un portafoglio personalizzato e diversificare gli investimenti.

Il cliente di Fineco può avvalersi della consulenza di oltre 2.600 Personal Financial Advisor per una consulenza specializzata e per la pianificazione degli investimenti. Online, è disponibile tutta l’informativa relativa ai fondi: prospetti, documenti ufficiali, materiali informativi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.