Aberdeen Am

-

“Eccezionale veramente”! al Salone del Risparmio con un ospite d’eccezione

Il format della conferenza di Aberdeen, che si terrà il 7 aprile alle 14.30 in sala blu1, metterà a confronto un investitore finale d’eccezione, Diego Abatantuono, e un fund manager specializzato in mercati asiatici, Donald Amstad che spiegheranno alla platea quali sono le “Regole d’oro” da seguire e i “Vizi capitali” da evitare nelle soluzioni d’investimento.

L’idea è quella di affrontare con un pizzico di umorismo il tema dell’educazione finanziaria, con particolare attenzione all’esigenza di adattarsi ai nuovi bisogni degli investitori, legati a tematiche demografiche e di sostenibilità. Questo imporrà all’offerta finanziaria un passaggio dal focus sul prodotto, tipico del passato, a un servizio sofisticato in cui la consulenza sarà la chiave d’accesso a un ventaglio di soluzioni costruite sulle esigenze dei clienti. Per sfruttare al meglio queste soluzioni occorre però diffondere una cultura finanziaria che non può prescindere da una prospettiva di lungo termine.

Aberdeen crede fermamente nel valore dell’educazione finanziaria come prerequisito fondamentale per affrontare le sfide, a cui il settore del risparmio andrà incontro nei prossimi anni, e ha prodotto due libricini dedicati alle 10 regole d’oro e ai 7 vizi capitali, con un intento educational e divulgativo. Dal progetto sono nati una serie di video a cartoni animati, dalla grafica semplice e ironica, che sono disponibili sul blog della società, Thinking Aloud, e che sono stati doppiati da Abatantuono.

http://thinkingaloud.aberdeen-asset.it/it/thinkingaloudit/investment-clarity/le-dieci-regole-doro-per-investire-in-azioni 
http://thinkingaloud.aberdeen-asset.it/it/thinkingaloudit/investment-clarity/i-sette-vizi-capitali-degli-investimenti-multi 

Aberdeen è presente sui social con contenuti specializzati e, anche attraverso il blog Thinking Aloud, contribuisce all’alfabetizzazione finanziaria perseguendo obiettivi di semplicità e chiarezza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.