Anima Holding

-

Raccolta netta febbraio 2016 positiva per circa 140 milioni di euro

La raccolta netta del Gruppo Anima nel mese di febbraio 2016 è stata positiva per circa 140 milioni di euro, per un totale da inizio anno di circa 3,9 miliardi di euro.

Il totale delle masse gestite a fine febbraio 2016 è di circa 69,3 miliardi di euro, con un aumento di circa il 13% sul dato di fine febbraio 2015.

“Il mese di febbraio 2016 ha registrato un andamento a due facce: la prima parte ha risentito dell’inizio anno volatile dei mercati finanziari, la seconda parte ha invece beneficiato del graduale ritorno alla normalità. In questo contesto riteniamo sia ancora più importante il nostro ruolo di supporto a favore dei distributori retail, affiancati nel contributo alla raccolta da un sempre più importante segmento istituzionale”, ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.