Commerzbank

-

Al via la collaborazione con Websim con il nuovo servizio Ftse Mib a leva

Commerzbank, nuovo emittente sul SeDeX, si allea con www.websim.it per fornire un servizio gratuito di strategie di trading con i certificati a Leva Fissa

I certificati a Leva Fissa sono gli strumenti più scambiati nel mercato italiano dei prodotti di borsa eppure sono in pochi ad offrire idee di trading e investimento basate su questi strumenti a leva. Websim, attore principale dell’analisi fondamentale e tecnica nel panorama del trading online italiano, mette a disposizione dei suoi clienti informazioni, analisi e commenti sui principali indici, azioni, obbligazioni, valute, materie prime e certificates.

Insieme inaugurano il nuovo servizio FTSEMIB a leva basato su un algoritmo proprietario di www.websim.it capace di generare indicazioni al rialzo e/o al ribasso da replicare utilizzando strumenti a leva fissa, in particolare i certificati emessi appunto da Commerzbank. Il servizio è assolutamente gratuito e fruibile sul sito internet di websim (www.websim.it) dove è fornita una spiegazione del servizio e del funzionamento del trading system specifico.

Questa nuova collaborazione mira a formare ed educare gli investitori all’utilizzo di questi strumenti attraverso indicazioni e strategie chiare ed efficaci. Ogni mattina alle ore 9:30 circa, il segnale verrà verificato e successivamente pubblicato per dare un aggiornamento sulla strategia. I segnali sono abbastanza chiari : laddove l’indice salga sopra un determinato livello, si punta al rialzo mentre se l’indice scende al di sotto di un determinato livello, si punta al ribasso. È previsto poi l’inserimento di un livello di stop loss, espresso come percentuale rispetto al valore di ingresso, al raggiungimento del quale è prevista l’uscita.

Commerzbank è l’emittente leader in Europa e offre una vasta gamma di strumenti derivati quotati su numerose asset class; da qualche mese Commerzbank è presente sul segmento SeDeX di Borsa Italiana con i certificati a Leva Fissa su indici di borsa. Websim offre informazioni e analisi (tecniche e fondamentali) di qualità ai clienti e investitori retail, tramite i più grandi broker online italiani. Websim è una divisione di Intermonte Sim, leader italiano nell’intermediazione azionaria per conto di investitori istituzionali.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.