FinanzaAcademy

-

Il prossimo 10 marzo a Pordenone il Corso di formazione per approfondire i principali strumenti di analisi di bilancio

FinanzaAcademy, il portale formativo di ProfessioneFinanza dedicato alla formazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, presenta il Corso di formazione Corporate Finance che si terrà il prossimo giovedì 10 marzo a Pordenone presso il Palace Hotel Moderno, in via Martelli 1, dalle ore 9.15 alle 17.30. Il Corso si rivolge a tutti i professionisti della finanza e si propone di fornire le competenze professionali utili alla formazione di una figura altamente qualificata in grado di padroneggiare i principali strumenti di analisi di bilancio. I partecipanti acquisiranno, infatti, le competenze necessarie ad affrontare le situazioni di stress finanziario vissute dal proprio cliente-imprenditore. Il Corso, a cura di Michele Calcaterra, Docente Ordinario dell’Università Bocconi, prevede sia una parte teorica che una pratica, partendo dai principi operativi di finanza aziendale e passando ai prospetti di rendicontazione contabile e agli strumenti più operativi in tema di finanza aziendale.

Il programma prevede l’approfondimento dei fondamentali della funzione finanziaria, i principi contabili internazionali, i prospetti del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale e la loro riclassificazione in relazione all’obiettivo, l’analisi dei flussi finanziari aziendali, gli indicatori patrimoniali, di solidità, di redditività e di liquidità, il merito creditizio, il bilancio consolidato e una valutazione di casi pratici.

Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli degli argomenti trattati è possibile consultare il sito web di FinanzaAcademy: www.pfacademy.it


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.