Igd Siiq

-
- Advertising -

Il Cda approva il progetto di biliancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015

2015: SI CONFERMA IL PERCORSO DI CRESCITA

- Advertising -

· Utile Netto del Gruppo: 45,6 milioni di euro (7,3 milioni di euro al 31 dicembre 2014);

· Funds from Operations (FFO): 45,1 milioni di euro (0,056€ per azione), +28,5%;

- Advertising -

· Solidi risultati operativi: in netta crescita le vendite degli operatori gallerie Italia: + 6,7%, migliora l’occupancy (96,9% Italia; 93,9% Romania);

Market value del portafoglio di proprietà: 2.082,01 milioni di euro (+ 6,7%);
EPRA NNNAV per azione: 1,25 euro (+1,6%);
Proposto dividendo per azione pari a 0,04 euro.

Altre delibere:

· Convocazione dell’assemblea degli azionisti.

· Cooptato l’amministratore indipendente Luca Dondi Dall’Orologio

· Approvazione della Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari.

· Approvazione della Relazione sulla Remunerazione.

· Autorizzazione all’acquisto e alla alienazione di azioni proprie.

Bologna, 3 marzo 2016. Il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gilberto Coffari, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015.

“Il 2015 si chiude con risultati superiori alle attese, anche rispetto alle proiezioni del Business Plan. Abbiamo registrato con soddisfazione ottimi andamenti delle vendite e degli ingressi, sia in Italia sia in Romania, e incrementato il tasso di occupazione degli immobili. Sono state sfruttate le positive condizioni dei mercati finanziari per abbassare il costo del debito e continueremo in questo senso anche nei prossimi mesi. Il Gruppo ha quindi continuato a creare valore, come dimostrato dagli incrementi del risultato ricorrente, del NNNAV per azione e del dividendo proposto in distribuzione”, ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. “Abbiamo poi colto un’occasione importante per offrire extra crescita ai nostri azionisti, con l’acquisto della galleria puntadiferro di Forlì, a dicembre. Questa operazione, assieme ai progetti di sviluppo che stiamo realizzando, come il nuovo centro di Grosseto che aprirà nella seconda parte dell’anno, e ai positivi trend del mercato, ci rendono ottimisti anche per i risultati del 2016.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.