WisdomTree

-

Cantor Fitzgerald e Imc tra i nuovi “Authorised Participants” della piattaforma Ucits

L’ingresso di Fitzgerald e IMC espande ulteriormente la rete di liquidità e riflette l’offerta sempre più ampia dei prodotti di WisdomTree conformi alle normative UCITS

WisdomTree, sponsor di Exchange-Traded Fund (“ETF”) ed Exchange-Traded Product (“ETP”), uno dei più grandi emittenti mondiali di prodotti ETF currency-hedged per masse gestite (AUM), ha annunciato l’ingresso di Cantor Fitzgerald e IMC nella lista dei Partecipanti Autorizzati (AP) della piattaforma di ETF UCITS di WisdomTree.

Gli Authorised Participants (AP) sono gli unici soggetti in grado di creare e riscattare ufficialmente le quote di ETF, su richiesta degli investitori, direttamente con l’emittente dell’ETF.

“Siamo lieti di accogliere due tra le più stimate società di trading nella piattaforma di ETF UCITS di WisdomTree. Cantor Fitzgerald e IMC si aggiungono alla lista di AP con un ruolo di rilievo nell’espandere e facilitare l’accesso alla liquidità dei clienti che investono negli UCITS ETF di WisdomTree”, ha dichiarato Zach Hascoe, Director of Capital Markets di WisdomTree per l’Europa.

WisdomTree si avvale di un modello aperto di AP e intende continuare a incrementarne il numero nei prossimi mesi. Con Cantor Fitzgerald e IMC, WisdomTree Europe oggi conta ben diciassette Partecipanti Autorizzati presenti nella sua piattaforma UCITS.

Hascoe ha inoltre commentato: “Il nuovo aumento del numero degli AP dimostra l’impegno di WisdomTree sul mercato europeo. Sottolinea, inoltre, la solidità dell’infrastruttura sviluppata nell’intento di supportare i prodotti ETF UCITS di WisdomTree a vantaggio di una base clienti sempre più interessata a investire nella struttura UCITS su scala globale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.