Frame Asset Management

-

Annunciato il lancio del fondo multi partner Cartesio Frame Axis fund

Frame A.M., società che vanta una comprovata esperienza nella selezione di boutique di gestione a livello internazionale e al fine di poter ampliare la propria offerta di prodotti, ha deciso di lanciare il fondo nell’ambito della pluriennale collaborazione con Carthesio SA.
Carthesio SA è una primaria società di gestione che vanta una consolidata presenza in Ticino.

“L’approccio multi-partner del Carthesio Frame Axis Fund lo rende estremamente idoneo ad essere inserito nei portafogli al posto di un classico fondo bilanciato” aggiunge Michele De Michelis, Presidente e CIO di Frame AM. “Basato su un modello quantitativo di hedging sviluppato insieme da Frame Asset Management e Carthesio, il fondo racchiude in sé il meglio del lavoro di ricerca, asset allocation e controllo del rischio di più team, al fine di realizzare un prodotto adatto agli investitori interessati ad una gestione attiva ed esclusiva, con l’obiettivo di una sua negoziazione sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana”.

“Siamo lieti di poter gestire questo nuovo fondo d’investimento che replicherà l’esperienza di un gestore di successo come Seilern e la visione del rischio di Carthesio e Frame” ha detto Pierluigi Giannico, responsabile per Carthesio SA “Questo fondo è coerente con la strategia di Carthesio che gestisce una gamma di prodotti di nicchia che possano sfruttare la velocità di reazione nell’adeguamento dell’asset allocation all’attuale volatilità dei mercati. Il fondo permetterà di offrire una strategia d’investimento guidata dalla prospettiva di lungo termine e dalla capacità di investire in business in crescita, coniugata con la mitigazione del rischio realizzata attraverso un sofisticato modello di risk hedging”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.