M&G Investments

-

Rafforzata la collaborazione con Fideuram. Nuove partnership con Allianz Bank Financial Advisors e Banca Aletti

M&G Investments, tra le principali società di risparmio gestito in Europa, annuncia il rafforzamento della collaborazione già esistente con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e nuovi accordi di partnership con Allianz Bank Financial Advisors e Banca Aletti, per la distribuzione dei propri fondi comuni ai clienti dei tre istituti bancari in Italia.

Il rafforzamento della partnership con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking consiste nell’ampliamento nell’offerta di fondi M&G ai clienti della banca, con la distribuzione di 12 comparti della casa d’investimento attraverso le polizze unit linked e 13 attraverso le gestioni patrimoniali proposte da Fideuram. L’accordo conferisce a M&G Investments lo status di “silver partner” della banca che le permette di diventare uno dei partner piu’ importanti di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

La nuova partnership con Allianz Bank Financial Advisors, che con circa 2000 promotori rappresenta una delle reti di consulenza finanziaria più vaste nel Paese, invece, prevede sia il collocamento diretto di tutti fondi M&G che la distribuzione di fondi tramite la piattaforma assicurativa di Allianz Darta Challenge Plus, all’interno delle soluzioni assicurative “X Team” e “Team M&G”.

I clienti in possesso delle polizze ‘X Team’ potranno investire in tre noti fondi M&G: l’obbligazionario Global Floating Rate High Yield, l’azionario Pan European Dividend, e il multi asset Prudent Allocation. Attraverso ‘Team M&G’, invece, i clienti di Allianz avranno la possibilità di accedere ad un portafoglio multi asset di fondi M&G, gestito dal fund manager M&G Craig Simpson con un’allocazione tattica mensile e con l’obiettivo di conseguire rendimenti totali positivi con una volatilità annua media tra il 4 e il 10%.

M&G inaugura inoltre la partnership con Banca Aletti, la banca private del Gruppo Banco Popolare, che garantisce la distribuzione di tutta la gamma di fondi retail (35) della casa di investimento inglese alla clientela top della banca, con particolare focus su cinque comparti: M&G Global Convertibles, M&G Global Floating Rate High Yield, M&G Short Dated Corporate Bond, M&G Global Macro Bond e M&G Episode Macro.

A margine degli accordi, Matteo Astolfi, Country Head of Italy di M&G Invesments, ha così commentato:

“Siamo molto lieti di poter annunciare questi accordi con tre delle principali reti private in Italia. Con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking abbiamo consolidato la nostra collaborazione già esistente e il conferimento dello status di ‘silver partner’ ci permette di diventare uno dei partner più importanti della banca; mentre con Allianz Bank Financial Advisors e Banca Aletti abbiamo formato due nuove partnership.

“Questa serie di accordi rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della nostra presenza sul territorio e si inseriscono nella nostra strategia di lungo termine sul mercato italiano su cui vediamo ottime opportunità di crescita. Ci indica anche che stiamo andando nella giusta direzione sia rispetto alla gamma di soluzioni di investimento proposte, sia rispetto ai livelli di servizi e supporto che offriamo ai nostri partner collocatori.”

L’inizio della collaborazione tra M&G Investments e Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking risale al 2013 e a novembre 2015 si era consolidata ulteriormente con l’accordo di distribuzione di alcuni dei fondi più importanti della casa inglese presso le reti di promotori di Sanpaolo Invest e Fideuram, le reti di consulenti finanziari del gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Tra i nuovi fondi disponibili ci sono M&G Global Convertibles, come pure gli azionari M&G Pan European Dividend e M&G Global Select, che utilizza fattori ESG – Environmental, Social & Governance (ovvero: ambientali, sociali e di governance) all’interno della sua strategia d’investimento. Questi comparti sono disponibili anche per i clienti di Banca Aletti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.