Masi Agricola

-

L’assemblea approva il bilancio 2015

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI MASI AGRICOLA

APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2015
DELIBERATA DISTRIBUZIONE DIVIDENDI: 9 CENTS PER AZIONE
PRESENTATO IL MASI INVESTOR CLUB: MASI WINE EXPERIENCE PER GLI AZIONISTI

Si è tenuta oggi, in seconda convocazione, l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Masi Agricola S.p.A. (anche “la Società”), che ha approvato il bilancio della Società relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 30 marzo 2016 e già reso noto al mercato con comunicato stampa in pari data.

Nel corso dell’Assemblea sono stati illustrati agli azionisti i principali dati relativi al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2015.

L’Assemblea ha deliberato inoltre la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a circa 0,09 euro per azione (totali euro 2.893.604,04, pari al 51% circa dell’utile netto risultante dal bilancio della Capogruppo dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015), il cui stacco cedola avverrà il 23 maggio 2016 (record date 24 maggio 2016) e sarà in pagamento a partire dal 25 maggio 2016. Inoltre è stata approvata la proposta di destinare una parte dell’utile di esercizio, pari a Euro 282.886, a riserva legale e di rinviare all’esercizio successivo la restante parte dell’utile di esercizio, pari a Euro 2.481.223,96.

In occasione dell’Assemblea la Società ha presentato il progetto “Masi Investor Club”, che darà possibilità agli azionisti di accedere con modalità speciali a offerte nell’ambito della cosiddetta Masi Wine Experience, a sua volta progetto strategico aziendale per conseguire un contatto sempre più diretto con il consumatore finale. Un sintetico report di presentazione è a disposizione sul sito www.masi.it, nella sezione Investors/Altri documenti.

Il bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015, unitamente alle Relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.masi.it, nella sezione Investors/Corporate Governance/Assemblee (nell’area dedicata all’Assemblea in oggetto). 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.