Mediobanca

-

CheBanca! al Salone del Risparmio per parlare di Yellow Advice

CheBanca!, la banca retail del gruppo Mediobanca, continua a crescere nel mondo degli investimenti registrando una raccolta di risparmio gestito di oltre 2,7 mld di euro, superiore agli obiettivi di piano industriale (2 mld di euro a giugno 2016) e con un apporto del 30% al funding di Gruppo. La raccolta complessiva arriva così a sfiorare i 14 mld di euro con un numero di clienti che ha raggiunto quota 568.000 e 250 advisor.

Per CheBanca! quest’anno si è aperto con il lancio di Yellow Advice, il primo robo advisor bancario in Italia, che rappresenta la terza fase del progetto di sviluppo nel mondo degli investimenti inaugurato nel 2014 con lancio di Risparmio Gestito. Proprio di questo si parlerà al Salone del Risparmio, dove il Gruppo Mediobanca sarà presente dal 6 all’8 aprile.

“Yellow Advice è una nuova idea di consulenza bancaria unica in Italia: avanzata, personalizzata e multicanale – commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca! – pensata per fornire assistenza su misura nell’ambito degli investimenti a tutta la clientela retail, con soglie di investimento accessibili (a partire da 20.000 euro), una tecnologia avanzata di web collaboration per la consulenza da remoto e una piattaforma aperta a tutti, che include per la prima volta diversi strumenti di educazione finanziaria”.

Proprio per far conoscere il nuovo servizio di consulenza e per avvicinare clienti e non al mondo degli investimenti è stato creato un sito dedicato – yellowadvice.it – che solo nel primo mese dal lancio ha registrato più di 10.000 visite per un totale di click superiore a 50.000.

“Numeri ancora piccoli ma estremamente significativi – continua Ferrari – considerando che secondo il CheBanca! Digital Banking Index, l’osservatorio che misura la digitalizzazione dei servizi bancari in Italia, perfino i clienti più avvezzi al mondo degli investimenti ignorano il tema dei robo-advisor: in Italia, infatti, dei 3,1 milioni di correntisti online con un Dossier / Conto titoli solo il 12% dichiara di conoscere cosa sia un robo-advisor.”

Durante il Salone del Risparmio, si parlerà di Yellow Advice con Roberto Ferrari durante la conferenza Assogestioni “Io, robot: la tecnologia al servizio della consulenza. Sviluppi internazionali ed esperienze locali” il 7 aprile alle ore 15.45 e con Antonio Fratta Pasini, Head of CRM & Omnichannel Banking, durante la conferenza di ObjectWay “The way to the human digital bank” il 6 aprile alle ore 12.30.

CheBanca! sarà presente al Salone con lo stand P4.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.