Pensioni della gestione pubblica: prima liquidazione e pagamento anche il giorno 7 del mese

di Walter Quattrocchi -
- Advertising -

Lo comunica una nota dell’Inps

A partire dalla mensilità di maggio, per le nuove pensioni liquidate nella gestione pubblica, il primo pagamento potrà essere effettuato, oltre che il giorno 1, anche il giorno 7 del mese, o il giorno bancabile immediatamente successivo, qualora l’1 o il 7 sia festivo o non bancabile. Lo comunica l’Inps in una nota.
L’Istituto ricorda che per le pensioni delle gestioni private è stabilito che il pagamento delle rate di nuova liquidazione possa avvenire nei giorni 1, 7 e 20 (o giorno bancabile immediatamente successivo qualora tali giorni risultino festivi o non bancabili, tenendo conto che per Poste Italiane anche il sabato è considerato bancabile).

- Advertising -

Ora l’Inps stabilisce che anche per le pensioni liquidate nell’ambito della gestione pubblica, il primo pagamento potrà essere effettuato, oltre che il giorno 1, anche il giorno 7 del mese.

Le rate successive al primo assegno in liquidazione saranno corrisposte secondo le regole ordinarie: il primo giorno di ciascun mese o in quello successivo, se questo cade in giorno festivo o non bancabile.

- Advertising -