Schroders Plc

-

Sale al livello record di 324,9 miliardi di sterline il patrimonio gestito nel primo trimestre

Schroders Plc, uno dei principali gruppi finanziari globali con focalizzazione esclusiva sulla gestione di capitali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, ha riportato una crescita degli Asset Under Management (AUM) al livello record di 324,9 miliardi di sterline nei tre mesi al 31 marzo 2016, dai 313,5 miliardi di sterline al 31 dicembre 2015, grazie anche ad afflussi netti di 2,7 miliardi di sterline.

Peter Harrison, Group Chief Executive, ha commentato: “In mercati volatili, il nostro modello di business diversificato ha dato risultati solidi, con utili ante imposte nel primo trimestre pari a 137,9 milioni di sterline. I nostri clienti hanno investito 2,7 miliardi di sterline di nuovi flussi, con il patrimonio in gestione salito al livello record di 324,9 miliardi di sterline”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.