Fiat Chrysler Automobiles

-

Distribuzione della partecipazione detenuta in Rcs MediaGroup

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA) comunica che il 30 aprile ed il 1 maggio 2016 (1) è stato sottoscritto l’atto relativo alla scissione in favore di Interim One B.V. della partecipazione detenuta da FCA in RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS”); la scissione è divenuta efficace il 1 maggio 2016, e (2) sono state approvate la liquidazione di Interim One B.V. e la distribuzione anticipata ai soci delle azioni ordinarie di RCS. 

La scissione e la liquidazione costituiscono i passaggi principali della precedentemente annunciata operazione relativa alla distribuzione ai titolari delle azioni ordinarie di FCA delle azioni ordinarie di RCS detenute da FCA.

I titolari delle azioni ordinarie di FCA avranno diritto a 0,067746 azioni ordinarie di RCS per ogni azione FCA detenuta. La record date della distribuzione sarà il 3 maggio 2016 (per le azioni ordinarie FCA depositate presso il sistema Monte Titoli) e il 4 maggio 2016 (per le azioni ordinarie FCA depositate presso il sistema DTC), in conseguenza dei differenti diversi periodi standard di regolamento vigenti per Borsa Italiana e per il New York Stock Exchange. 

Ulteriori informazioni in merito alla distribuzione delle azioni ordinarie di RCS ai soci di FCA sono state messe a disposizione nella sezione investor relations del sito web di FCA al seguente indirizzo http://www.fcagroup.com/it-it/investor_relations/pages/default.aspx.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.