Alfa Scf

-

Nasce a Torino il nuovo polo della consulenza finanziaria indipendente

ADB – Analisi Dati Borsa e Lupotto&Partners uniscono le proprie competenze per rafforzare la presenza nel settore della pianificazione patrimoniale per Clienti Privati, Investitori Istituzionali e Consulenti Finanziari

Dalla trentennale esperienza di Gian Enrico Plevna e di Gianni Lupotto nell’analisi dei mercati e nella consulenza a clienti privati e investitori istituzionali, nasce a Torino il nuovo polo della consulenza finanziaria indipendente. ADB e Lupotto & Partners hanno scelto di unire le proprie competenze in ALFA Società di Consulenza Finanziaria, per rafforzare la presenza nel settore della pianificazione patrimoniale e supportare al meglio le esigenze dei clienti con soluzioni su misura di elevata qualità.

Basata a Torino, con punti di presenza in tutta Italia tra cui Milano e Roma, dotata di un team di oltre 10 professionisti con competenze interdisciplinari e altamente qualificato, ALFA SCF manterrà l’indipendenza che da sempre caratterizza ADB e Lupotto & Partners, al fine di assicurare una completa oggettività nella prestazione del servizio di consulenza e nel formulare raccomandazioni prive di qualsiasi conflitto di interesse.

Attraverso l’analisi del quadro patrimoniale complessivo, a partire dagli obiettivi finanziari nell’ambito della situazione familiare, di rischio e di attitudini personali del cliente, ALFA SCF continuerà ad affiancare i Clienti Privati nello sviluppo di una strategia di investimento personalizzata, avvalendosi di strumenti che spaziano tra tutte le asset class e di veicoli di investimento complessi, dalle polizze di private insurance ai trust.

Per gli Investitori Istituzionali è previsto non solo un supporto alla Tesoreria nelle scelte di investimento e nella gestione della liquidità, ma anche una attività di consulenza avanzata rivolta alla clientela private/affluent degli Istituti Bancari, attraverso strategie personalizzate e coerenti con i profili di rischio MiFID individuati dalla Banca. I Clienti potranno inoltre avvalersi di una consulenza di eccellenza per i prodotti del risparmio gestito (GPF, GPM, Fondi e Sicav) e in ambito assicurativo (Private Insurance, Fondi interni dedicati e collettivi), tramite l’utilizzo di strategie d’investimento basate su modelli di natura algoritmica e quantitativa, adatti anche a servizi di Robo Advisory.

Infine, ALFA SCF ha scelto di mettere le proprie competenze anche al servizio dei Consulenti Finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai propri clienti, sviluppando Portafogli Modello con strumenti e prodotti finanziari a disposizione del consulente, e attivando modalità di collaborazione evoluta con coloro che condividono le metodologie di lavoro di ALFA.

“L’obiettivo di ALFA SCF – dichiara il presidente Gian Enrico Plevna – resterà quello che ha finora guidato ADB e Lupotto & Partners: garantire ai nostri clienti una visione chiara e trasparente dei propri investimenti, tutelando i loro interessi e con la massima riservatezza dei dati sensibili. Per questo abbiamo anche deciso di dare vita a un network che si avvale di professionisti selezionati – commercialisti, notai, avvocati, fiscalisti, broker assicurativi, trustee e fiduciarie – per coprire tutte le esigenze di un servizio di consulenza patrimoniale integrata”.

“Siamo orgogliosi di questa unione strategica che ci permetterà di puntare a superare nei prossimi mesi i 500 milioni di euro di asset under advisory – prosegue Gianni Lupotto, amministratore delegato di ALFA SCF -. Una collaborazione nata per affrontare le nuove sfide che il mercato, sempre più ampio e diversificato, ci presenterà in futuro e ben rappresentata dalla frase chiave che abbiamo scelto per presentarci ai Clienti: lavoriamo con i numeri, ascoltiamo le persone”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.