Cerved Credit Management

-

Accordo per la gestione di portafoglio di crediti al consumo per un miliardo di euro

Cerved Credit Management (“CCM”) ha ricevuto dal veicolo di cartolarizzazione Towers Consumer il mandato per la gestione di un portafoglio di crediti al consumo in bonis ceduto da Accedo S.p.A., società di credito al consumo interamente controllata dal gruppo Intesa Sanpaolo. Per CCM il go-live dell’operazione è previsto in data 8 giugno 2016.

Il mandato segue l’acquisto da parte di Towers Consumer in data 27 maggio 2016 di un portafoglio di circa EUR 1,0 miliardo, costituito da oltre 400.000 contratti. Nell’ambito della cartolarizzazione CCM si occuperà delle attività operative di gestione dei clienti, lungo tutto il ciclo di vita del credito.

“Per noi è un’operazione di grande rilevanza perché apre il fronte della gestione dei crediti in bonis”, commenta Andrea Mignanelli – Amministratore Delegato di Cerved Credit Management. “Il gruppo Cerved sta investendo molto in quest’area, con focus anche sui mutui e sui crediti e beni leasing”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.