Lombard Odier

-

Aperta in Italia la nuova struttura di private banking, con sede a Milano

• Lombard Odier Group prosegue la sua strategia di crescita mirata in Europa

• La nuova struttura si occuperà di wealth management per la clientela private e opererà come branch di Lombard Odier (Europe) S.A, registrata in Lussemburgo

Il Gruppo svizzero Lombard Odier Group annuncia l’apertura in Italia della nuova struttura dedicata alla clientela private, così da essere maggiormente vicino ai clienti locali e promuovere la crescita della società in questo importante segmento di mercato. La nuova branch offrirà ai clienti private servizi di pianificazione finanziaria, gestione di portafoglio, reportistica fiscale e sulla custodia titoli. La nuova struttura italiana, con sede a Milano, sarà guidata da Massimiliano Sorbi.

Rafforzare il servizio di eccellenza

Frederic Rochat, Managing Partner di Lombard Odier Group, commenta: “Sosteniamo gli imprenditori italiani e le loro famiglie da molto tempo. Rimaniamo sempre colpiti dallo spirito imprenditoriale italiano e dalla qualità delle sue aziende di servizi e manifatturiere. L’apertura dei nuovi uffici di Milano ci permette di essere ancor più vicini alla nostra clientela italiana”.

Crescita in Europa

L’apertura dei nuovi uffici di Milano va a completare la struttura di private banking di Lombard Odier in Europa. Dopo Parigi, Bruxelles, Londra, Madrid, Amsterdam e Lussemburgo, Lombard Odier Group conferma quindi la strategia di crescita mirata in Europa. La sede di Milano opererà in qualità di branch di Lombard Odier (Europe) S.A. registrata in Lussemburgo.

Richiesta di un servizio indipendente

Massimiliano Sorbi, Responsabile della branch di Private Bank di Lombard Odier in Italia, aggiunge: “In un contesto di incertezza, c’è una crescente domanda nel mercato italiano per servizi personalizzati e per un approccio dedicato, offerti da private bank indipendenti e con una forte solidità finanziaria. Crediamo che tale combinazione distintiva possa fornirci un vantaggio competitivo”.

Dalla sede principale in Lussemburgo, Lombard Odier (Europe) S.A. opera come capogruppo di tutte le attività bancarie di Lombard Odier Group in Europa. Lombard Odier Asset Management (Europe) Limited, la società di asset management del Gruppo, ha aperto i propri uffici a Milano nel 2011 per supportare le reti di distribuzione e i clienti istituzionali con soluzioni di investimento personalizzate.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.