Saxo Bank

-

Ashok Kalyanswami è il nuovo chief information officer

Saxo Bank, specialista del trading e degli investimenti multi asset online, ha annunciato oggi la nomina di Ashok Kalyanswami a Chief Information Officer e membro dell’Executive Team della banca. La nomina è stata decisa in seguito alle dimissioni di Ashley Latham da questa posizione.

Kalyanswami approda in Saxo Bank dopo 20 di esperienza nel settore della tecnologia presso realtà del calibro di Lehman Brothers, Nomura, e, più recentemente, Macquarie Security Group dove, nella sede di Hong Kong, ha ricoperto il ruolo di Division Director e CIO.

All’interno di Saxo Bank, Kalyanswami avrà la responsabilità della direzione strategica e operativa dell’organizzazione globale di IT, guidando un team di quasi 500 persone. La nomina di Kalyanswami sarà effettiva da gennaio 2017, con sede a Copenhagen.

A tal proposito, Kim Fournais, CEO e co-fondatore di Saxo Bank ha commentato: “Siamo estremamente felici di dare il benvenuto ad Ashok, che porta con sé un importante patrimonio di esperienza in termini di sviluppo di tecnologie informatiche innovative per importanti istituzioni finanziarie globali. Da lui ci aspettiamo un ulteriore consolidamento di quanto già portato avanti da Ashley Latham”.

“Sono molto felice”- conclude Ashok Kalyanswami – di entrare a bordo di Saxo Bank in un momento di grande cambiamento per il settore della finanza, in cui l’innovazione tecnologica è chiamata a giocare un ruolo sempre più importante nel servizio ai clienti. Saxo Bank, nell’ambito fintech, è un grande innovatore con un posizionamento in grado di cavalcare i trend più significativi del settore. E, naturalmente, non vedo l’ora di assumere la guida di tale sviluppo”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.