Candriam Investors Group

-

Elias Farhat nominato Chief Strategy Officer

Candriam Investors Group, multi-specialista paneuropeo della gestione patrimoniale con 100,1 miliardi di euro di AuM, detenuto da New York Life Investment Management (NYLIM), annuncia la nomina di Elias Farhat come Chief Strategy Officer.

Sarà responsabile della gestione delle opportunità legate alla crescita esterna, oltre che di altre iniziative connesse con la strategia globale di Candriam. Elias Farhat sarà inoltre membro di tutti i comitati decisionali della società.

“Siamo lieti di accogliere Elias nel nostro Gruppo”, ha affermato Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam Investors Group e Presidente di New York Life Investment Management International, il quale ha aggiunto: “La sua significativa esperienza nel campo strategico e operativo ci aiuterà a guidare ulteriormente la nostra rapida crescita, che ha visto gli AuM aumentare di oltre il 45% nel corso degli ultimi due anni”.

Elias Farhat ha iniziato la sua carriera presso Bain & Company a Parigi, dove è rimasto per 12 anni, fornendo servizi di consulenza su una vasta gamma di aspetti strategici, operativi, finanziari e organizzativi a società basate negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina. Nel 2002 ha fondato una sua società di consulenza, Velocity Advisors, per assistere gli investitori nelle operazione di acquisizione, inizialmente a Dallas e in seguito a New York. È stato anche socio di Capital E Advisors, un Asset Manager specializzato in investimenti nel private equity. Inoltre, Elias Farhat ha ricoperto vari ruoli all’interno di Consigli di Amministrazione e ha lavorato come consulente presso molteplici società.

“Sono onorato e felice di entrare a far parte di Candriam Investors Group, una società di portata internazionale e parte integrante di New York Life Investment Management la quale, a sua volta, figura tra le più grandi società di gestione patrimoniale al mondo. Mi hanno colpito e attratto in particolare la qualità dei suoi team e il suo potenziale di espansione”, ha aggiunto Elias Farhat.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.